Magazine » Musica, teatro, arte »
Musica e bambini, compagni di crescita

29/11/2018

Un mezzo potente per conoscere il mondo

Due domande ad Arjada Hasanaj, insegnante di musica e appassionata conduttrice dei gruppi di Musica Bimbi di Arbor Vitae:

Perchè hai deciso di dedicarti al connubio musica-bambini?
"Quando ho conosciuto la prof.ssa Elena Enrico e il suo metodo Children's Music Laboratory, sono rimasta folgorata. La bellezza di imparare una nuova lingua, quella della musica, non è assolutamente solo per i prescelti, ma per tutti i bambini in assoluto.
Viviamo per 9 mesi immersi nella poliritmia delle viscere della madre e la prosodia della sua voce. Questo è il primo contatto con la Musica. È la relazione più evidente e più potente che abbiamo per conoscere il mondo esterno. La musica non è solo una via per sviluppare la propria intelligenza, ma è un veicolo che accompagna il bambino nella sua crescita offrendogli degli strumenti importanti per affrontare la vita".

Qual è la gioia più grande e la più grande difficoltà?
"Insegnare la musica ai bambini è una gioia immensa, indescrivibile. Li vedi crescere passo dopo passo, come il seme di una pianta che con tante cure e tanta pazienza sboccia, fiorisce e profuma. La piu grande difficoltà è nel gestire situazioni dove il bambino viene giudicato dal proprio genitore durante le lezioni. Non permettere al bambino di sbagliare è come se non gli permetessi di vivere".

Ricordiamo che i gruppi di musica, e le lezioni di violino, di Arjada (metodo Suzuki) sono sempre aperti a prove gratuite, l'importante è informarsi sugli orari e avvisare la segreteria: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it - Rimini viale Ruggero Baldini 15.
Per conoscere le altre attività e servizi per i più piccoli clicca qui :-)



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi