Magazine » Mente, corpo e connessioni »
Sostegno alla speranza e coesione: la forza del gruppo!

02/11/2020

Riparte la psicoterapia di gruppo, questa volta a Riccione

Il dottor Lorenzo Berti, psicologo e psicoterapeuta fa rivivere un servizio ormai storio per il centro Arbor Vitae, e lo fa con una novità: svolgimento nella sede di Riccione! Ci si sposta leggermente più a sud (negli anni passati il gruppo s'incontrava a Rimini) per ripartire con questo prezioso strumento di sostegno e consivisione.

La psicoterapia di gruppo, per niente semplice da gestire, è già in sè, nel suo essere "di gruppo", un inno alla speranza, soprattutto se organizzato di questi tempi, caratterizzati da mascherine e distanziamenti.
Naturalmente il tutto avviene nel rispetto delle norme di prevenzione, ed è anche per questo motivo che i posti "in presenza" sono super-limitati. Sarò possibile partecipare anche on line (e per ogni dettaglio vi invitiamo a contattare la segreteria: 0541 24822) ed ora passiamo in rassegna alcuni aspetti positivi di questo appuntamento che prenderà il via sabato 5 dicembre:

Sostegno alla speranza: fra i partecipanti spesso avviene un sostegno a vicenda che stimola il coraggio e la sensazione di "potercela fare".
Condivisione: si acquisiscono nuove informazioni che chiarificano i problemi.

Imparare dagli altri: ogni paziente ha la possibilità, interagendo con gli altri, di apprendere gli aspetti positivi del comportamento.


Coesione di gruppo: il gruppo diviene un "luogo" accogliente dove poter esprimere le proprie sofferenze e le proprie difficoltà.


Risoluzione del copione familiare: il gruppo può consentire la risoluzione dei vecchi drammi familiari che possono, con la guida dello psicoterapeuta, essere cambiati con il fine di raggiungere nuovi livelli di benessere e crescita personale.


AVVISO IMPORTANTE: sul sito si può leggere la descrizione intera del servizio e chi fosse interessato è pregato di farlo sapere alla segreteria clinica perchè ogni richiesta di adesione viene prima presentata al dott. Berti il quale deve valutare la situazione della persona e del gruppo, prima di poter aggiungere nuovi partecipanti.

Per informazioni: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it

Richiedi informazioni



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi