Magazine » Mente, corpo e connessioni »
Nella vita tutto comincia oltre la paura e la vergogna

07/06/2021

Silvia ci invita ad entrare nel mondo della mindfulness

Noi non siamo i nostri pensieri, proprio questi pensieri creano, formano e modellano ogni giorno la nostra vita nel bene e nel male.
Circa 10 anni fa ho avuto un pensiero: ”voglio che la mia vita sia spesa e vissuta anche per aiutare gli altri”, un aiuto che non viene dall’alto, ma dal confronto, dal dialogo, dall’umiltà.

In quel momento sentivo il bisogno di aiutare me stessa e solo quell’aiuto autentico e sincero nei confronti di me stessa, mi avrebbe permesso di vedere oltre me.
Qualche anno dopo il pensiero “pensato” si è realizzato, qualcuno ha creduto in me e anche io ho creduto in me, allora alla proposta di condurre dei corsi di mindfulness di gruppo ho risposto “sì”!

Da allora si è realizzata una dimensione della mia vita che avevo sempre immaginato e pensato e porto con me, sempre, un pensiero di gratitudine costante.
Nella vita tutto inizia quando incominci, quando ti metti in gioco, quando osi e vai oltre la paura, oltre la vergogna.

La dimensione del gruppo rappresenta nella mia esperienza personale un vero aiuto, perché nel gruppo ritrovi te stesso, perché nel gruppo non c’è alcun tipo di condizionamento, anche se resti completamente in silenzio ad ascoltare gli altri stai facendo un grande regalo a te stesso e ai compagni che nel tuo silenzio trovano delle risposte.

Con questa premessa vi invito a provare il corso serale di mindfulness del mercoledì sera, siamo all’aperto e anche la natura è con noi. Vi aspetto!"

Silvia Guerrini
conduttrice dei corsi associativi di mindfulness per Arbor Vitae a Rimini.


Richiedi informazioni



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi