Magazine » Mente, corpo e connessioni »
Oltre i confini geografici con i massaggi

19/11/2018

A Rimini sta nascendo una piccola grande scuola di massaggio

Un breve articolo, qui nel magazine del Centro Arbor Vitae per mettere insieme due iniziative diverse ma unite dallo stesso scopo: trasmettere conoscenze che fanno bene alle persone.

Forse già in molti sapranno che il Centro ospita da alcuni anni i corsi formativi dell'Istituto Aletheia tra cui il corso per diventare Terapista Ayurvedico dedicato alle conoscenze e ai trattamenti della tradizione indiana dell'Ayurveda. Ebbene, quest'anno è nata un'altra proposta formativa legata ai massaggi, aperta sia a chi già si occupa di benessere, sia a chi vorrebbe iniziare (e questo potrebbe essere un buon corso introduttivo) sia a chi desidera imparare a "fare massaggi" per poter donare buoni momenti a propri amici e parenti.

Si tratta del corso di Massaggio Californiano e Berbero composto da due weekend a partire dal nuovo anno. Un massaggio che viene dalla California e uno che vede i suoi natali probabilmente in Marocco. Due massaggi lontani nello spazio e nel tempo che si trovano insieme lungo le vie della storia per donare salute e benessere, attraverso la volontà, le mani e il cuore delle persone.

A questi luoghi, pensando al corso per Terapista Ayurvedico si unisce l'Oriente, in particolare l'India, fonte di saggezza e affascinanti "segreti" per una vita lunga e sana. Asia, America e Africa insieme attraverso questi corsi. Tante le conoscenze e le storie che le antiche pratiche di massaggio portano con sè:
Lo sapevate che in India le persone vengono massaggiate con olio fin da neonate?
E che il massaggio Californiano deriva da un "mix" tra la massoterapia svedese e le pratiche corporee degli Indiani d'America?
E che il Berbero in origine era un vero e proprio rituale di purificazione?

Ci piace pensare che queste iniziative siano il seme per una piccola e volenterosa scuola di massaggio nel cuore di Rimini, in un luogo già votato da anni alla cura psico-fisica delle persone. Un luogo in cui le persone di buona volontà possono anche mettere in pratica, con tirocini, ciò che hanno appreso nei corsi, formandosi direttamente sul "campo" e ponendo le basi per sempre muovi progetti e collaborazioni.

Richiedi informazioni



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi