Magazine » Mente, corpo e connessioni »
Il sorriso dietro la mascherina: forza e amore!

24/11/2020

La musica insegnata ai bambini, al tempo del Covid

Il tempo del Covid, questo sarà ricordato così, ma anche il tempo del sorriso degli occhi, dietro la mascherina. Il tempo in ci ogni aspetto della vita può essere fonte di forza e motivazione a non mollare, come fa Arjada con la musica che insegna ai bambini.

Parole di vita, di passione per essa e per il lavoro che la diffonde
: infatti occuparsi di musica significa occuparsi di vita, soprattutto quando la si condivide con i più piccoli!

E Arjada Hasanaj lo fa con giogia, come ha sempre affermato:
"Insegnare la musica ai bambini è una gioia immensa, indescrivibile. Li vedi crescere passo dopo passo, come il seme di una pianta che con tante cure e tanta pazienza sboccia, fiorisce e profuma"

La musica pervade ogni fase della nostra vita, a partire dalla più remota, ed Arjada lo spiega con il suo tocco "magico":

"Le vibrazioni sonore penetrano tutto il corpo, anche della mamma incinta e del suo bimbo che porta in grembo. Da quando viene concepito è immerso in questo piccolo mondo subacqueo di suoni: potentissimi e ondeggianti effetti sonori. Il primo senso che viene sviluppato è l'udito, proprio per ascoltare e godere questa sinfonia poliritmica e polifonica. Una volta affiorato sulla riva, eccolo qui, venuto al mondo, bisognoso di sentire da vicino quella voce che per 9 mesi vibrava, cullandolo e coccolandolo"
[tratto dal suo componimento "Come musica nasce la vita"]

Le vibrazioni della musica sono culla per la vita, anche quando siamo adulti, e quando siamo piccoli sono un vero e proprio, potente e affettuoso, compagno di crescita!

E per questo che Arjada, come altri professionisti di Arbor Vitae, continua il suo lavoro con grinta e tenacia, ogni giorno, "bardata" dietro i dispositivi di protezione dal Covid.
Supereremo anche questo momento e la musica sarà una delle ragioni per cui ce l'abbiamo fatta!

N.B. Per ricevere informazioni sulle attività di musica per i bambini si può contattare la segreteria: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it

Richiedi informazioni



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi