Magazine » Mente, corpo e connessioni »
Gravidanza: la natura ci aiuta in questo miracolo

21/12/2020

Vita porta vita, vita aiuta vita, anche grazie a yoga e naturopatia

Dolce attesa, la vita che cresce dentro il corpo di una donna. I minuti, le ore, i giorni che passano... E la nostra vita cambia, attimo dopo attimo, nulla sarà più come prima! E' la vita che porta vita: cambiamento, trasformazione, avanti, passo dopo passo.

"Ciò che accade ogni giorno nel corpo e nella mente di una donna che ospita un bambino, è davvero qualcosa di miracoloso - afferma la naturopata e insegnante di yoga Ramona Frisoni - in questi nove mesi la donna da un lato aumenta notevolmente il suo peso corporeo (gravidanza, dal latino “gravis”, pesante) ma riesce, nella maggioranza dei casi, a sviluppare una grande elasticità di movimento e di pensiero"

Fisicamente i cambiamenti sono evidenti e spesso portano con sè anche qualche difficoltà:
"Da un punto di vista fisico, la donna deve adattarsi al continuo cambiamento: lo yoga e la naturopatia sono validi strumenti per prevenire mal di schiena, problemi digestivi, circolatori, linfatici, sbalzi di umore, disturbi del sonno, disturbi del respiro.
Ciò avviene attraverso l’utilizzo di Asana specifiche (posizioni di yoga), tecniche di respirazione, di rilassamento per bilanciare specifiche aree del corpo in questo periodo di continui cambiamenti posturali, e attraverso l’utilizzo di rimedi naturali che tengano conto della sua personale costituzione"

Ramona Frisoni sottolinea come la natura abbia in sè tutto ciò che occorre per la nostra salute di mente e di corpo, e che la nostra capacità sta proprio nel riconsocere ciò che ci occorre e utilizzarlo al meglio, in sintonia con la nostra natura. Il tutto deve essere naturalmente filtrato da conoscenze e capacità professionali!

Richiedi informazioni



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi