Magazine » Mente, corpo e connessioni »
Figlio con DSA: e adesso cosa faccio?

17/08/2021

La dott.ssa Oddo ci parla della sua iniziativa on-line!

Figli, scuola, DSA/BES: un "tris" non semplice da gestire!

"Le difficoltà scolastiche dei figli rappresentano una grande fonte di stress e preoccupazione per i genitori, soprattutto nel caso in cui queste prendano la forma di una certificazione DSA e/o BES" - ci spiega la dott.ssa Joice Oddo.

Un mare di dubbi
"E’ proprio in quel momento che emergono le domande: e questa diagnosi cosa significa? Quali sono le reali difficoltà di mio figlio? Quali le implicazioni? Cosa ne sarà del suo futuro?, ma anche i dubbi sulla propria capacità di poter fornire aiuto: adesso cosa devo fare? Come posso aiutarlo/a? Quali sono i migliori strumenti/trattamenti? Come devo comportarmi? Quali aiuti posso attivare? Cosa è meglio per lui/lei?".

Per rispondere a queste domande, a tante altre, e per offrire un aiuto concreto che possa essere utile nel tempo, la dott.ssa Oddo ha deciso di mettere in campo un apposito percorso (on-line) per genitori: "la strutturazione del corso è volta a rispondere a queste domande, e alle altrettante perplessità che emergeranno di volta in volta durante la trattazione e i momenti di confronto, con l’obiettivo di fornire al genitore una panoramica generale in ambito di DSA e BES e le relative indicazioni operative"

Si entrerà dentro la tematica DSA sia per capire meglio con cosa si ha a che fare, sia per apprendere strumenti utili da mettere in pratica con i nostri figli!
La dottoressa inoltre sarà disponibile a supportare i genitori anche al termine del percorso.
Per informazioni ci si può ricolgere alla segreteria clinica: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it 

Se desideri conoscere meglio la dott.ssa Oddo e il suo percorso, puoi vedere questo video

Richiedi informazioni



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi