Magazine » Mente, corpo e connessioni »
Arriva il freddo: difendiamoci col TUINA

07/10/2020

Trattamento benessere per prevenire influenze, raffreddori e rigidità muscolari

Prepariamoci all’arrivo del freddo con il Tuina.

La stagione fredda si avvicina ed in questo momento particolare per la salvaguardia della nostra salute la medicina cinese può essere un buon alleato per prepararci ad affrontare le stagioni più fredde.

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese il corpo è attraversato da Meridiani Energetici nei quali scorre il Qi (energia vitale), nello specifico la Wei Qi è l’energia più esterna, che scorre tra pelle e muscoli, con il compito di difendere il nostro organismo dall’attacco di agenti patogeni come freddo, vento ed umidità; quando la Wei Qi è forte sono forti anche le nostre difese.

Con il Tuina possiamo rafforzare la nostra Wei Qi aiutando l’organismo a prevenire i malesseri causati dal freddo, non solo influenze e raffreddori ma anche disturbi dell’apparato muscolo scheletrico ad esempio cervicale, rigidità muscolare e dolori articolari.

Il Tuina può essere inteso come prevenzione sia per adulti ed anziani che per i bambini.

Così l'operatrice Tuina Sabrina Giacomoni spiega i benefici del trattamento Tuina nella stagione fredda.

I TRATTAMENTI: Ricordiamo che si può beneficiare di un trattamento completo della durata di un'ora oppure dei trattamenti di 30 minuti (specifico per gambe e/o trattamento relax). Richiedi i costi e prenota in segreteria: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it.

Siamo a Rimini, Riccione e Savignano sul Rubicone.

Richiedi informazioni



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi