Magazine » Mente, corpo e connessioni »
Non lasciamo che la vita sia solo nel passato

28/04/2021

Iniziative per allenare memoria e potenzialità psico-fisiche

Cercare di non cadere nell'isolamento e rimanere in pista, non chiudersi, non pensare che non abbiamo più nulla da fare, non farlo mai.
Questo è un imperativo che viene dal cuore.
La vita non è solo ciò che accade entro una certa età. La vita è tutta da vivere, sempre. I sogni, i progetti, le passioni, non volano via: permangono ed esigono di essere ascoltati...

Ogni persona, ad ogni età, ha il diritto di sentirsi soddisfatta e felice.
Parole belle sì, ma come realizzare ciò? Soprattutto se si è anziani e con alcuni disturbi che ci limitano e ci preoccupano?
Non esiste una ricetta magica per tutto ma è una domanda che ci siamo posti e così abbiamo cercato di mettere in campo qualche utile iniziativa.

Soprattutto in questo periodo di paure e restrizioni, è importante più che mai non smettere di coltivare la propria salute psico-fisica e i propri bisogni e progetti di vita.
Un passo importante è sicuramente cercare di raggiungere (o mantenere) una buona forma fisica e cognitiva, che ci sostenga nella vita ogni giorno.

Le dottoresse Arianna Marcelli e Sabrina Giacomoni condurranno tre percorsi volti a sostenere memoria e potenzialità psicofisiche.
Ci auguriamo che possano essere un piccolo-grande aiuto per gli anziani che vogliono mettersi in gioco per una vita il più possibile soddisfacente.

Ecco le tre iniziative in ordine di tempo, cliccate sui tutoli per vedere i dettagli:
GINNASTICA DOLCE ENERGETICA 
PERCORSO DI POTENZIAMENTO COGNITIVO
INCONTRI DI GRUPPO PER RAFFORZARE LE PROPRIE POTENZIALITA'

Richiedi informazioni



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi