Magazine » Mente, corpo e connessioni »
Alimentazione naturale e Medicina Tradizionale Cinese

18/02/2021

Lena Tritto a Rimini: consulenze e una mattina di pratica!

E' già primavera! Lo dice la Medicina Tradizionale Cinese, fonte millenaria di saggezza e buone pratiche.
Ce lo racconta Lena Tritto, laureata in Pedagogia, esperta e insegnante di cucina, autrice di libri. Una vita dedicata all'alimentazione sana senza perdere  di vista il gusto, per il palato e per la vita! Anzi, l'alimentazione è pilastro di una vita più piena.
Una cucina che affonda le radici nei principi della Medicina Tradizionale Cinese.

E' primavera, dicevamo, sì: "Secondo la Medicina Tradizionale Cinese siamo già in primavera, la stagione legata all'elemento legno, all'organo del Fegato e al colore verde. In questo momento dell'anno la nostra energia in accordo con quella cosmica risale in superficie e verso l'alto. E' il momento della depurazione dell'alleggerire e del fluire... Anche l'alimentazione ci è di grande aiuto, ci servono alimenti verdi e che muovano l'energia come le profumatissime buccie di agrumi che sono al meglio in questo momento dell'anno" ci spiega Lena.

E per chi vuole saperne di più, e iniziare a scegliere al meglio gli ingredienti e le ricette per la propria alimentazione, ci sono due appuntamenti all'orizzonte a Rimini:

Il 25 febbraio Lena Tritto sarà ad Arbor Vitae per il primo appuntamento di un percorso completo di "Alimentazione energetica" sulle orme della Medicina Tradizionale Cinese. Prenota il tuo posto e informati sul pacchetto studiato per chi vuole riprendere in mano la propria salute anche attraverso l'alimentazione. I dettagli li trovi CLICCANDO QUI 

Il 13 marzo una mattina di pratica e condivisione: Incontro di Cucina Mediterranea e Medicina Tradizionale Cinese. Entreremo dentro il mondo dell'alimentazione naturale secondo antichi e intramontabili prinicpi orientali e realizzeremo insieme un piatto guidati da Lena Tritto.
Per conoscere i dettagli potete CLICCARE QUI.

Lena Tritto si mette a fianco delle persone che vogliono essere protagoniste del loro personale cammino di conquista della salute intesa come vita piena emotivamente equilibrata, con voglia di fare movimento fisico, con appetito per cibi sani e naturale e con vitalità e forza per affrontare le sfide di ogni giorno.
Dice un antico proverbio cinese “Se vuoi un buon cibo cucinalo tu stesso” è quindi molto importate cucinare alimenti adatti e in sintonia con il proprio equilibrio energetico.

Vi aspettiamo e vi salutiamo con questa ricetta con protagoniste le zucchine, alimento di colore verde, perfetto per prepararsi alla primavera secondo la Medicina Tradizionale Cinese:

Zuppa di zucchine
Ingredienti:
• 1 scalogno
• ½ cucchiaino di curry
• 4 zucchine
• 1 litro di brodo vegetale
• 50 g di riso
• 2 cucchiai di olio extravergine
• yogurt intero
• Sale q.b.

Procedimento:
Tritare lo scalogno e metterlo in pentola a rosolare con l’olio. Unire il curry. Insaporire.
Aggiungere le zucchine tagliate a mezzaluna o a rondelle, salare e far saltare il tutto mescolando per 3 o 4 minuti.
Versare il brodo vegetale e portare a bollore, quindi aggiungere il riso. Cuocere dolcemente per 20 minuti, poi frullare il tutto.
Servire la zuppa tiepida mettendo al centro di ogni piatto 1 cucchiaio di yogurt intero.

Per qualsiasi informazione rispetto alle iniziative con Lena Tritto non esitate a contattarci: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it

Richiedi informazioni



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi