Magazine » Mente, corpo e connessioni »
Abitare la Mindfulness

22/10/2019

Rimini. Silvia Guerrini ci racconta cosa è stato per lei il suo incontro con la Mindfulness

Mindfulness a Rimini, storie di chi lo vive e di chi lo trasmette:

"La mia esperienza di mindfulness è iniziata qualche anno fa ed è stata come ritrovarsi in un quadro che, se osservato bene e qualunque sia l'autore, è già perfetto così com’è, con i suoi colori, le sue forme, le sue imperfezioni; un quadro senza cornice dove le direzioni sono tante e tutte possibili e quando le osservo sento scorrere sotto i miei piedi, la libertà di poter scegliere (meditazione camminata).

Poi ci sono giorni in cui la mente è talmente affollata di pensieri, tanti, tutti diversi e persistenti, che mentre sono seduta con l’intenzione di essere vigile e attenta, un respiro, una pausa tra un respiro e l’altro oppure un suono, sono il fattore di distrazione che riportano la mia concentrazione su quello che c’e’ in quel preciso istante (meditazione sui pensieri).

Altre volte sono distesa insieme al mio corpo e posso decidere se continuare a seguire il flusso incessante dei pensieri, oppure portare attenzione alle singole parti del corpo a turno anche solo per qualche istante, perché in fondo il mio corpo è la mia casa e io, che lo voglia o meno, abito il mio corpo (meditazione del body scan o scansione del corpo).

E senza pensare e come per magia mi sono ritrovata ad un corso, grazie ad un momento di consapevolezza che mi ha accompagnato ad una delle poche fermate del “treno dei sogni che si realizzano”; qui il treno è partito, ora il viaggio è iniziato, mi farebbe piacere incontrarvi e condividere con voi alcuni momenti di VITA!"
Silvia Guerrini

A breve ricomincerà il "Corso di Mindfulness" da lei condotto ed ogni anno decine di persone sperimentano di persona cosa significhi coltivare la quiete e la presenza dentro di sè, e accorgersi che "cotamina" in bene tutto il resto della vita!

Richiedi informazioni



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi