Magazine » Cultura e società »
Servizio civile: scegli l'Albero della Vita

01/02/2021

Fai esperienza con Arbor Vitae e Ippogrifo nel campo del sostegno all'infanzia!

L’ALBERO DELLA VITA. CRESCERE, VIVERE E CONDIVIDERE
Servizio Civile con Associazione Arbor Vitae insieme ad Ippogrifo!
4 volontari previsti... Sarai tu? Fai domanda entro il 15 febbraio (alle ore 14)!

I volontari in servizio civile saranno impegnati a migliorare il benessere dei minori nel percorso di crescita supportando insegnanti, educatori e genitori.

In particolare, le attività saranno rivolte a bambini e ragazzi che soffrono di problemi di salute, disturbi dell’apprendimento (DSA e BES) e problemi comportamentali come le sindromi da deficit di attenzione (ADD e ADHD).

Percorsi didattici, laboratori, momenti di condivisione e di apprendimento: le attività che le due realtà associative mettono in moto sono davvero dante: dall'aspetto specifco di supporto scolastico al contatto con la natura, dallo sviluppo della creatività alla messa in condivisione.

Crescere, vivere, condividere: tre elementi che si intrecciano insieme grazie alla passione di chi desidera un mondo di futuri "adulti" felici. Come riuscirsci? Aiutando la serenità e la felicità dei bambini di oggi!

Se hai tra i 18 anni e i 28 anni, e ti interessa vivere la tua esperienza di Servizio Civile aiutando la messa in campo di iniziative a favore dell'infanzia, allora clicca questo link del progetto e presenta domanda.

Per conoscere la realtà di Arbor Vitae puoi visitare i seguenti siti:
www.centroarborvitae.it
www.associazionearborvitae.it
Contatti: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it Rimini viale R. Baldini 15

Se vuoi guardare più da vicino Ippogrifo, il sito è questo: www.ippogrifo.org 

Richiedi informazioni



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi