Magazine » Cultura e società »
Le 6 aree di vita per raggiungere la sinergia del sè

30/09/2021

La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti.
(A. Einstein)

Non muovere mai l’anima senza il corpo, né il corpo senza l’anima, affinché difendendosi l’uno con l’altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute.
(platone) 

6 aree di vita: trovare l’equilibrio... come?
Ascoltiamo (leggiamo!) cosa ci raccontano il coach Lorenzo Vagnini e il dott. Paolo Ammendola, psicoterapeuta:

"L’equilibrio è il fattore chiave del proprio successo, inteso anche come benessere e senso di appagamento dei propri bisogni, sentirsi quindi realizzati.

L’ecosistema che regna intorno e all’interno del nostro pianeta è caratterizzato da una forma di stabilità e di equilibrio dato dalla coesistenza di ogni creatura che ne fa parte.

La maggior parte delle richieste delle persone sono focalizzate principalmente sul desiderio di avere stabilità tra la propria vita famigliare e lavorativa; così come per i bambini per quanto riguarda lo studio ed il gioco.

L’equilibrio è il nastro trasportatore della vita, ci fa sentir bene con noi stessi e con gli altri.
Il punto di bilanciamento con ciascuno è leggermente diverso e unico l’uno rispetto l’altro.
Tuttavia, come regola generale è possibile prendere in considerazione sei aree di vita chiave per raggiungere l’equilibro all’interno e all’esterno di se stessi:

  • Mentale
  • Sociale
  • Finanziario
  • Emozionale
  • Fisico
  • Spirituale

Tali aree possono essere estremamente personalizzate in base alle proprie scelte e priorità.

La Goal Map è un metodo pratico in grado di fornire consapevolezza con i settori chiave che caratterizzano la propria vita e di conseguenza attuare un piano d’azione finalizzato al miglioramento degli stessi.

Raggiungendo una stabilità distribuita in tutte le sfere chiave del quotidiano, raggiungiamo la “sinergia del sé”.
La sinergia si andrà a creare attraverso una differenza complementare e non tramite una somiglianza. Le persone, quando sono abbastanza equilibrate da rispettare le differenze reciproche, operano in sinergia.
La stessa cosa avviene in noi stessi, per mezzo di un equilibrio interiore generiamo uno spostamento verso un livello più alto di consapevolezza, benessere efficacia e successo.

Hai individuato le tue personali aree di vita? Ti aspettiamo per svilupparle insieme ed aiutarti attraverso un percorso di miglioramento personale!"

Per ricvere informazioni o chiedere un primo appuntamento

 

 

Richiedi informazioni



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi