Magazine » Cultura e società »
Donne sotto la luna: yoga, suoni, canto, convivialità

21/07/2021

Una serata al femminile sotto il cielo di Riccione

L'Associazione Arbor Vitae ha organizzato una serata di condivisione delle energie femminili sotto la luce accogliente e potente della luna piena.
Un'esperienza particolare e profonda, pensata in modo esclusivo per le donne, con yoga, suoni ancestrali e canti.
E' quella che ci aspetta il 24 luglio a Riccione e con questo articolo vorremmo condividere i racconti delle conduttrici: Ramona Frisoni e Daniela Fuschetto.

"È con tanto piacere nel cuore che ho deciso di organizzare questo evento e portare un mio personalissimo contributo al magico mondo femminile di cui sono onorata di far parte - racconta Daniela Fuschetto, che si occupa degli eventi dell'Associazione Arbor Vitae - Ci tengo particolarmente a questa serata, anche per l'energia della luna piena che ci sosterrà"

A dare maggiore energia alla serata è l'unione del lavoro di Daniela (con le campane tibetane e il tamburo ancestrale) allo yoga di Ramona Frisoni.
"Secondo me è sempre più necessaria l'unione del femminile, che io intendo come il luogo dove ri-conoscermi, dove comprendere realmente chi sono, il perché sono donna e come scegliere di onorare tutti i giorni il mio ruolo in questo mondo, in armonia, avvalorando i miei passi, affiancata da altre donne, che come me scoprono ogni giorno un aspetto nuovo della propria natura" racconta Daniela.

"A mio parere l'unione fra donne, quando è sana e priva di giudizio, sprigiona forza e gentilezza, permette di incontrare la propria essenza e vedere sbocciare l'inaspettato. Ogni momento condiviso è nutrimento, utile anche per accogliere e lasciarsi accogliere da un maschile che non viene escluso, ma anzi... ci vedrà sotto un altro aspetto e sarà disposto a sostenerci e proteggerci in bellezza".

All'entusiasmo di Daniela si unisce quello di Ramona Frisoni, naturopata e insegnante di yoga: "Una sfida mettere insieme tradizioni come lo yoga e quelle che ci sono dietro al suono delle campae tibetane e del canto carnatico. E' un lavoro che ha richiesto impegno e capacità di rielaborazione e armonizzazione.

Per quanto riguarda lo yoga andremo a presentare il Saluto alla luna, con asana che lavorano maggiormente sul radicamento.
Aggiungeremo il canto carnatico che per tradizione accompagna le donne al momento del parto: l'uso della voce per vocalizzare e accogliere il dolore.

In questa serata verrà utilizzato per attraversare le proprie ferite.

Il resto lo farà la luna piena e lo stare insieme: la condivisione di ciò che siamo..."

Tutte le donne sono invitate a questa serata che si terrà a Riccione il 24 luglio.



Richiedi informazioni



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi