"/>

Eventi » Gravidanza e Maternità »
Svezzamento: come fare? Incontro con esperti

Incontro con l'ostetrica Rachele Montini

Continua il ciclo NUTRIRE E PRENDERSI CURA, questa volta parliamo di Svezzamento.
SVEZZAMENTO - Incontro con l’ostetrica Rachele Montini

Una tappa importante per la vita dei nostri bimbi: come affrontarla al meglio?
Informazioni e consigli su come vivere informati e sereni questa fase della maternità. 

Lo svezzamento rappresenta un momento cruciale nella vita di un bimbo che cresce, ma può essere vissuto  anche come occasione offerta dai nostri figli per migliorare noi stessi, imparando ad ascoltare e accettare le loro esigenze, rivalutando attentamente le nostre aspettative su quanto, cosa e come dovrebbero mangiare i nostri figli.
È oggi però molto difficile orientarsi nel labirinto delle diverse proposte di svezzamento e, ciò che dovrebbe essere un processo naturale, rischia di diventare un problema.

Questo incontro si propone di aiutare le famiglie a orientarsi a scegliere il tipo e la modalità di alimentazione più adatti e rispettosi dei tempi e delle propensioni naturali del bimbo e dell'intera famiglia.

L'incontro è rivolto alle mamme, ma anche alle altre figure affettive che possono ruotare intorno a lei e al suo bambino. Si tratta di un per momento di ascolto, fiducia e rassicurazione.
Le tematiche vengono affrontate con un taglio teorico, ma soprattutto pratico affinché l'incontro risulti il più utile possibile per la vita di ogni giorno.

Conduce Rachele Montini, ostetrica.
Laureata in Ostetricia con lode nel 2009 presso ALMA MATER STUDIORUM - Università Degli Studi di Bologna, la Dott.ssa Rachele Montini da anni svolge attività in regime di libera professione;
è iscritta all’Ordine interprovinciale della professione di Ostetrica di Rimini e Forlì-Cesena con n. 655 dal 01 Dicembre 2009.

INFORMAZIONI

QUANDO: Giovedì 29 luglio 2021 dalle ore 18,30 alle ore 20,00 circa
CONTRIBUTO: 20 euro + tessera associativa (familiare accompagnatore gratuito)
DOVE: Centro Arbor Vitae di Rimini, viale Ruggero Baldini 15
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: l’incontro si svolgerà in presenza, ma per chi lo vorrà, sarà possibile attivare anche la modalità online (la segreteria vi spiegherà come).
La partecipazione all'incontro va comunicata alla segreteria, telefonicamente o per e-mail (0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it) indicando nome e cognome, telefono e indirizzo e-mail. Il saldo può avvenire sia via bonifico sia di persona presso la sede in viale R. Baldini 15, Rimini.


Richiedi iscrizione all'evento:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi