Eventi » Età adulta »
Weekend formativo: AYURVEDA, LUNGA VITA in PERFETTA SALUTE

Corso base teorico-pratico per iniziare a conoscere la medicina ayurvedica

AYURVEDA, LUNGA VITA in PERFETTA SALUTE
Corso base teorico-pratico per iniziare a conoscere la medicina ayurvedica

Rimini: 11 e 12 luglio 2020

Il weekend sarà condotto dalla dott.ssa Sadbhawna Bhardwaj, Vaidya (medico della tradizione Ayurveda indiana)

Scopriremo insieme:
- lo stile di vita ayurvedico
- la routine quotidiana
- l'alimentazione secondo l'antica filosofia vedica indiana
- approccio al massaggio pada-bhyanga ai piedi

Il weekend è indicato per coloro che vogliono avvicinarsi all’Ayurveda sia per ragioni di salute personale, per imparare pratiche utili alla vita quotidiana; sia per una possibile futura professione. Il corso infatti trasmette una base di conoscenza utile per chi vorrà poi continuare con un corso più completo.

Cos’è l’AYURVEDA
Il termine Ayurveda deriva dal sanscrito Ayus “durata della vita” e Veda “conoscenza, significa “la scienza che concerne la durata della vita”. Quindi l’Ayurveda è la Scienza della Vita. Una medicina che intende la vita come continua interazione tra corpo, organi di senso, mente e anima.
I conoscitori considerano questa Scienza della Vita come la più sacra in quanto è utile per il genere umano tutto, in questa vita e nell’altra” (Caraka Samhita Su. I-1, 42,43).

L’Ayurveda è probabilmente la dottrina medica più antica al mondo e medicina ufficiale nel sub-continente indiano. L’Ayurveda è medicina di grande esperienza, con le sue preparazioni naturali che spaziano nella ricerca terapeutica di tutto ciò che sta nel Creato e i suoi famosissimi trattamenti corpo quali massaggi, trattamenti di fomentazione e colate di oli medicati apprezzati in tutto il mondo. Inoltre, dato il particolare e sensibile approccio al paziente dalla prevenzione alla diagnosi, dall’iter curativo al rafforzamento del sistema immunitario, l’Ayurveda si conquista un posto di primaria grandezza nel panorama delle cosiddette medicine complementari. La branca che si occupa dei trattamenti è la stessa che assicura, si dice, longevità e serenità, parliamo del Rasayana, che raccoglie tutte le pratiche corpo conosciute ed utilizzate a scopo estetico, terapeutico, purificante e rilassante.

Conduce la Dott.ssa Sadbhawna Bhardwaj.
Vaidya (medico della tradizione Ayurveda), è laureata presso l’Università di Delhi, India. Insegna e divulga la Medicina Ayurvedica attraverso numerosi corsi di formazione per allievi di terapia del massaggio ayurvedico ed operatori dei settori di medicine complementari.

Informazioni:
QUANDO: sabato 11 luglio e domenica 12 luglio
DOVE: Viale R. Baldini 15, Rimini
COSTO: euro 140 + tessera associativa Arbor Vitae (euro 10, semestrale)
MODALITA’ D’ISCRIZIONE: Occorre confermare la propria iscrizione entro e non oltre il 30 giugno versando la quota del corso in contanti presso la segreteria oppure via bonifico (IBAN
Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554 causale "corso base di ayurveda")
SEGRETERIA: 0541 24822 – segreteria@centroarborvitae.it – viale R. Baldini 15, Rimini.


Richiedi iscrizione all'evento:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi