Eventi » Età adulta »
Alimentazione energetica cinese: percorso con Lena Tritto

L’alimentazione come strumento per il benessere: principi ed effetti degli alimenti

PERCORSO INDIVIDUALE DI ALIMENTAZIONE ENERGETICA CON LENA TRITTO al centro Arbor Vitae di Rimini.
L’alimentazione secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese come strumento per il benessere: principi ed effetti degli alimenti

Primo incontro: giovedì 25 febbraio 2021 a Rimini al centro Arbor Vitae, viale R. Baldini 15.
(per prenotare: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it)

DETTAGLI e INFORMAZIONI

L’alimentazione cinese è una delle applicazioni della filosofia della medicina tradizionale cinese. L’approccio olistico che caratterizza questa disciplina fa sì che il benessere del corpo umano debba manifestarsi anche attraverso ciò che vi introduciamo, al fine di mantenere l’equilibrio che è alla base di esso.

Da millenni la Medicina Tradizionale Cinese attribuisce ad ogni alimento degli effetti ben precisi sull’equilibrio energetico del nostro organismo. Ci sono infatti cibi che rinfrescano, altri che riscaldano, altri che drenano umidità, altri ancora capaci di aprire i pori e far sudare, oppure di sostenere l’energia digestiva e così via.

Seguendo le conoscenze millenarie di questa antica medicina è possibile valutare il quadro energetico di una persona secondo i principi di yin e yang, di sangue e qi, di caldo e freddo e di conseguenza suggerire gli alimenti più adatti per riportare equilibrio e quindi sostenere vitalità e salute.

Lena Tritto si mette a fianco delle persone che vogliono essere protagoniste del loro personale cammino di conquista della salute intesa come vita piena emotivamente equilibrata, con voglia di fare movimento fisico, con appetito per cibi sani e naturale e con vitalità e forza per affrontare le sfide di ogni giorno.
Dice un antico proverbio cinese “Se vuoi un buon cibo cucinalo tu stesso” è quindi molto importate cucinare alimenti adatti e in sintonia con il proprio equilibrio energetico.

IL PERCORSO
Il percorso di Medicina Tradizionale Cinese e alimentazione energetica si articola in 3 incontri.
Nel primo si raccolgono tutti gli elementi per inquadrare l’equilibrio energetico della persona e conoscere il suo stile alimentare.
Nel secondo si stabilisce insieme alla professionista un percorso di cambiamento utile a ristabilire o rinforzare un riequilibrio energetico e organizzare a la dispensa e scegliere le ricette di uso quotidiano.
Nell’ultimo si valuta come è andato il lavoro fatto fino a quel momento e si acquisiscono gli strumenti per sostenere in autonomia la propria salute gestendo in modo competente l’organizzazione dell’alimentazione quotidiana.

MODALITA di SVOLGIMENTO

Primo incontro: valutazione equilibrio energetico della persona e stile alimentare
Dove: Centro Arbor Vitae di Rimini, viale R. Baldini 15, Rimini
Durata: 90 minuti

Secondo incontro: in questo incontro Lena illustrerà dettagliatamente alla persona quali alimenti scegliere, come cucinarli e che ricette utilizzare per l’alimentazione quotidiana per il riequilibrio energetico secondo la MTC. Prima dell’appuntamento saranno consegnati consigli e ricette in forma scritta via mail.
Dove: Online attraverso la piattaforma Zoom. La segreteria farà avere il link di zoom per accedere al corso.
Da computer potrai accedere cliccando sul link dei corsi.
Da cellulare sarà sufficiente scaricare Zoom da Google Play o App Store.
Quando: dopo circa una settimana dal primo incontro
Durata: 90 minuti

Terzo incontro: valutazione del percorso fatto. Durante tutto il periodo del percorso, Lena rimarrà a disposizione via mail o telefono per altre informazioni e necessità di chiarimento.
Dove: Online attraverso la piattaforma Zoom.
La segreteria farà avere il link di zoom per accedere al corso.
Quando: dopo circa un mese dal secondo incontro.
Durata: 60 minuti

COSTI
Il pacchetto dei tre incontri ha un costo di 180 euro, da versare 100 euro in contanti al primo incontro e 80 euro con bonifico prima del secondo incontro. Se l’utente lo preferisce, può versare la somma in un’unica soluzione al primo incontro.
Al secondo incontro Lena invierà via mail fattura per intero importo.

BIOGRAFIA di Lena Tritto
D.ssa Lena Tritto, laureata in Pedagogia, esperta in Medicina Tradizionale Cinese, Docente di Scuola Tao Bologna, Insegnate di cucina di casa e autrice di libri di cucina.

Informazioni:
Lena tritto sarà presente a cadenza mensile.
Prima data: giovedì 25 febbraio 2021
Per prendere appuntamento occorre contattare la segreteria: 0541 24822 – segreteria@centroarborvitae.it.


Richiedi iscrizione all'evento:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi