Eventi » Età adulta »
Trattamento Tuina: consulti gratuiti con l'operatrice Giacomoni

Per adulti e bambini: valutazioni energetiche in base alla persona e suoi disturbi

Trattamento TUINA: valutazioni energetiche gratuite al centro Arbor Vitae di Rimini e Savignano sul Rubicone, prenota il tuo posto contattando la segreteria: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it

Un'occasione per conoscere il TUINA, per capire come può esserci utile.

In medicina cinese sentiamo spesso parlare di “valutazione energetica”. La valutazione energetica è una pratica indispensabile per comprendere lo squilibrio energetico alla base di un disturbo o di una “malattia” in quanto consente di impostare in modo coerente ed efficace il relativo trattamento finalizzato al riequilibrio.
Sabrina Giacomoni propone una giornata gratuita di valutazione energetica nel corso della quale raccoglierà una serie di informazioni sulla persona e spiegherà le dinamiche di trattamento in base alla medicina cinese, i benefici che si possono ottenere. Fornirà consigli utili e proporrà il percorso più adatto per il proprio benessere e per andare a contrastare eventuali disturbi in essere.

Prenota la valutazione energetica gratuita, per te o per il tuo bambino (0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it), i posti sono limitati:

A Rimini, viale R. Baldini 15:

  • Martedì 27 luglio 

A Savignano sul Rubicone, viale Della Libertà 121/A

  • Giovedì 29 luglio

ORARI: a partire dalle 8,30. E ‘necessario comunicare la propria partecipazione alla segreteria organizzativa, la quale indicherà l’orario disponibile.
DURATA: 45 minuti circa

 A CHI SI RIVOLGE:

ADULTI
Il consulto è rivolto ad adulti con problemi o disturbi di vario genere, ad esempio:

  • muscolo scheletrici (mal di schiena, cervicale, lombalgia, sciatica, disturbi articolari, tensioni muscolari)
  • dolore cronico (artrosi, artriti, reumatismo, fibromialgia)
  • disturbi gastrointestinali (cattiva digestione, stipsi, ecc)
  • disturbi della sfera emotiva (agitazione, nervosismo, ansia, stress, insonnia, ecc)
  • disturbi legati al ciclo o alla menopausa (dolori mestruali, ciclo irregolare, sindrome premestruale, vampate di calore)
  • Ritenzione (gambe gonfie e pesanti) Stanchezza ed affaticamento, astenia.

BAMBINI
Il tuina pediatrico è adatto a bambini da zero a otto anni e viene indicato per contrastare e prevenire i più comuni disturbi:

  • Coliche
  • Febbre e raffreddori frequenti, asma.
  • Disturbi dell'attenzione e del comportamento
  • Disturbi del sonno ed alimentari.
  • Rafforza le difese dell'organismo.

Come avviene il trattamento nei bambini
Nel trattamento di Tuina per l’infanzia, l’operatore effettua una valutazione energetica e definisce uno schema di trattamento di semplici manovre che verranno illustrate ed insegna ai genitori, affinché possano effettuare il trattamento in autonomia. Le manovre si eseguono principalmente su mani, arti e schiena del bambino e possono essere utilizzate anche tecniche complementari, principalmente moxa e guasha.

Sabrina Giacomoni
Operatrice Tuina e Qi Gong con attestato nazionale FISTQ (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qi Gong).
Ha studiato Tuina (massaggio cinese) e Medicina Tradizionale Cinese presso Scuola Tao a Bologna e Tuina Pediatrico presso l’ambulatorio Xiaoxiao di Milano.
Ha frequentato diversi Master presso Scuola Tao di Milano quali Tuina avanzato, Auricoloterapia e Massaggio Energetico del viso.

 

 


Richiedi iscrizione all'evento:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi