Corsi » Età evolutiva »
Corso base di massaggio tuina pediatrico per genitori

Seminario pratico-teorico per la cura dei nostri figli da 0 a 10 anni

Corso base di massaggio TUINA pediatrico

il Tuina pediatrico è una antica tecnica di massaggio cinese basata sui principi della Medicina Tradizionale Cinese, mira a rinforzare le difese dell’organismo ed a gestire l’ emotività del bambino trattando i più comuni disturbi dell’infanzia quali coliche gassose, raffreddore e febbre frequenti, disturbi del sonno e stanchezza eccessiva, disturbi intestinali e digestivi, difficoltà di concentrazione, irrequietezza. Il trattamento è adatto a bambini da zero a dieci anni ed è composto da semplici manovre esercitate principalmente su mani, arti e schiena del bambino e possono essere utilizzate tecniche complementari, principalmente moxa e guasha.

Questa giornata è finalizzata ad esporre ed illustrare ai partecipanti le basi teoriche e pratiche del Tuina pediatrico. Il corso è adatto a genitori e agli adulti che vogliono apprendere questo massaggio.

Si parte esponendo la parte teorica, in cui si prenderanno in considerazione le modalità di analisi dei disturbi del bambino da parte dell’operatore e quali sono le dinamiche di esecuzione dei trattamenti e, successivamente ci si concentrerà sulla parte pratica, in cui verranno illustrate ed insegnate ai partecipanti alcune manovre base finalizzate principalmente al mantenimento ed al rafforzamento delle difese dell’organismo.

Le manovre potranno poi essere utilizzate dai genitori per il trattamento dei bambini, con le modalità e le tempistiche che verranno illustrate durante il seminario.

CONDUCE: Sabrina Giacomoni  Operatrice Tuina e Qi Gong con attestato nazionale FISTQ (Federazione Italiana Scuole Tuina e Qi Gong). Ha studiato Tuina (massaggio cinese) e Medicina Tradizionale Cinese presso Scuola Tao a Bologna e Tuina Pediatrico presso l’ambulatorio Xiaoxiao di Milano. Ha frequentato diversi Master presso Scuola Tao di Milano quali Tuina avanzato, Auricoloterapia e Massaggio Energetico del viso.
DOVE: Centro Arbor Vitae - Viale Ruggero Baldini, 15 Rimini
QUANDO: sabato 29 giugno 2019
ORARI: dalle 9:30 alle 12:30
COSTO: 20€ + tessera associativa (sia che partecipi solo uno o entrambi i genitori)
MODALITA' d'ISCRIZIONE: prenotazione obbligatoria in segreteria e saldo corso entro il 27 giugno - pagamento in contanti o tramite bonifico al seguente Iban: IT67J0200824220000103107554
CONTATTI: segreteria 054124822 - segreteria@associazionearborvitae.it




Richiedi iscrizione al corso:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi