Corsi » Età adulta »
Corso serale di mindfulness a Rimini

Tre appuntamenti con la mindfulness a luglio

TRE SERATE DI MINDFULNESS

Tre serate estive seduti in riva al fiume dei pensieri, ascoltandolo gorgheggiare mentre scorre.

Prestiamo attenzione ai pensieri come eventi mentali, come bollicine gorghi e mulinelli nel fiume della mente, senza bisogno di lasciarci coinvolgere e trascinare da essi ma piuttosto vedendoli e conoscendoli nella consapevolezza.

Mindfulness è un modo di rapportarsi a ogni esperienza; è un atteggiamento mentale capace di ridurre la sofferenza, di salvaguardare il benessere acquisito e preparare il terreno per una trasformazione personale positiva. Viene definita da Jon Kabat-Zinn (professore della Facoltà di Medicina dell’Università del Massachussets) l’eminente pioniere dell’applicazione terapeutica della mindfulness, come “quello stato di consapevolezza che emerge, prestando attenzione intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante al presentarsi dell’esperienza momento per momento”.

Il termine mindfulness è la traduzione inglese della parola in lingua Pali sati. La lingua Pali era l’antico idioma usato nei testi della psicologia buddhista di 2.500 anni fa e la mindfulness era l’insegnamento centrale di questa tradizione sviluppatasi per la cessazione della sofferenza umana. Il termine sati connota consapevolezza, attenzione e ricordo, concetti che definiscono uno stato di coscienza; oggi il termine mindfulness include anche altre qualità mentali come il non giudizio, l'accettazione e la compassione.

Le serate sono condotte da Silvia Guerrini, studiosa e praticante di Mindfulness, che da anni guida i corsi serali con dedizione e passione.

Quando: 10 - 17 - 24 luglio dalle 20:00 alle 21:30
Dove: Centro Arbor Vitae Rimini - Viale Ruggero Baldini 15
Conduce: Silvia Guerrini
Costo del corso e modalità d'iscrizione: 40 euro più tessera associativa. L'iscrizione è obbligatoria,  comunicando i propri dati in segreteria.
Contatti segreteria: 0541 24822 – segreteria@centroarborvitae.it

 


Richiedi iscrizione al corso:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi