Corsi » Età adulta »
Corso di accompagnamento genitoriale nell'ambito dei DSA

Percorso on-line di 5 incontri con la dott.ssa Oddo

Il corso online di accompagnamento genitoriale nell’ambito dei DSA è caratterizzato da cinque incontri online da 90 minuti ciascuno (60 minuti di presentazione + 30 minuti di domande) a cadenza settimanale.

E' condotto dalla dott.ssa Joice Oddo, psicologa clinica

  • 1° incontro 13 MAGGIO 2021 Cosa sono i DSA e i BES, info sul percorso diagnostico e normative a tutela
  • 2° incontro 20 MAGGIO 2021 “I principali strumenti compensativi e dispensativi e come utilizzarli nella pratica di tutti i giorni
  • 3° incontro 27 MAGGIO 2021 Interventi riabilitativi e di potenziamento
  • 4° incontro 3 GIUGNO 2021 Promuovere l'autonomia nei compiti a casa
  • 5° incontro 10 GIUGNO 2021 “Emotività connessa ai dsa e come gestirla nel rapporto genitore – figlio”

Durante l’ultimo incontro, la Dott.ssa Oddo proporrà degli incontri di gruppo a cadenza mensile per continuare a supportare i genitori nel loro percorso, verificando anche i risultati delle indicazioni suggerite.
Inoltre, il gruppo offrirà l’opportunità ai genitori di condividere con altre famiglie le comuni difficoltà, promuovendo così un clima di aiuto e sostegno reciproco.

INFORMAZIONI

QUANDO: 5 giovedì a partire dal 13 maggio 2021. Dalle 18:00 alle 19:30 circa. Ultimo incontro: 10 giugno 2021.
SEDE: online, piattaforma zoom.
COSTO: Costo totale del corso: euro 130 + tessera associativa di euro 20 (stesso costo sia che partecipi solo un genitore o entrambi).
ISCRIZIONI e MODALITA' di SVOLGIMENTO: L’iscrizione al corso va confermata con il versamento dell’importo via bonifico all'IBAN dell'Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554 – indicando come causale "corso genitori DSA , nome e cognome". A seguito della ricezione del bonifico, la segreteria invierà il link di zoom per accedere al corso.
Da computer si potrà accedere semplicemente cliccando sul link inviato.
Da cellulare sarà sufficiente scaricare Zoom da Google Play o App Store
                    
Incontro genitoriale di gruppo mensile: si attiverà dopo un mese circa dalla fine del corso (avrà un costo di euro 20, la data verrà fissata insieme ai genitori partecipanti al corso).

 


Richiedi iscrizione al corso:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi