Corsi » Età adulta »
E.motivi Teatro Espressivo

Percorso di Teatro Espressivo condotto da Chiara Cicognani (attrice) e Valeria Galoppa (psicologa)

e.motivi - teatro espressivo

PROVA GRATUITA del corso lunedì 7 ottobre ore 21:00 (su prenotazione)
INIZIO CORSO lunedì 21 ottobre ore 21:00.

Percorso di Teatro Espressivo: l’analisi delle emozioni attraverso l’arte teatrale

Percorso di Teatro Espressivo condotto da Chiara Cicognani (attrice) e Valeria Galoppa (psicologa) presso Arbor Vitae, Centro Clinico di Psicologia e Medicina Psicosomatica. 

Il lavoro che verrà effettuato si concentra sia sulla dimensione teatrale che sui risvolti psicologici che questa porta con sé. Si pone quindi nell’ottica della promozione della salute offrendo la possibilità ai partecipanti, attraverso l’esperienza di gruppo, di esprimere il pensiero, l’emozione, la creatività procedendo ad una esplorazione approfondita di sé mediante l’esperienza del teatro ed utilizzando il gruppo stesso come strumento di crescita.

Il corso si rivolge indifferentemente a principianti e a persone che hanno già esperienze teatrali, senza limiti d’età o di altro genere.

Per la PROVA GRATUITA è obbligatorio prenotarsi inviando una mail a info@korekane.com, o telefonicamente 347.2612981, successivamente i partecipanti decideranno se proseguire nel percorso o meno.

Gli incontri si svolgeranno tutti i lunedì sera dalle 21 alle 23 presso il Centro Arbor Vitae, Viale Ruggero Baldini, 15 – Rimini.

CONDUCONO:

Chiara Cicognani, attrice, regista e pedagoga teatrale, si è formata con esponenti del teatro di ricerca e sperimentazione quali Angela Malfitano, Cesare Brie, Emma Dante, Elena Bucci, Claudio Morganti, ecc…  Lavora come attrice e regista per la compagnia Korekané.

Diplomata Tecnico Superiore di Teatro Educativo e Sociale presso il Teatro Stabile delle Marche, opera anche come pedagoga con particolare interesse all’ambito educativo e alle aree del disagio.

Valeria Galoppa  è Psicologa e Counselor, da anni si occupa della promozione del benessere attraverso progetti destinati agli adolescenti, sia lavorando con il gruppo classe, sia attraverso sportelli d’ascolto. Rivolge anche la sua attenzione alle figure genitoriali proponendo incontri su tematiche dell’età evolutiva ed offrendo consulenze psicoeducative. Socia di Korekané dal 2007 affianca all’attività di attrice la conduzione di percorsi di teatro espressivo. Svolge attività di psicologa come libera professionista a Rimini. Laureata in Psicologia con indirizzo dello Sviluppo e dell’Educazione conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna n° Albo 3515.

Per informazioni ed iscrizioni: 

Chiara: 347.2612981 - Valeria: 347.0774089 - Centro Arbor Vitae: tel. 0541.24822

info@korekane.com


Richiedi iscrizione al corso:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi