Corsi » Età adulta »
Corso: Cambio vita, mi reinvento - Realizzare il pieno potenziale della propria vita

Corso condotto da Grazia Cacciola

CAMBIO VITA, MI REINVENTO
Realizzare il pieno potenziale della propria vita

Cambiare vita è il sogno di molti, ma troppo spesso fallisce al momento della concretizzazione. Molti passano la vita a sognare, altri progettano e si fermano dopo pochi passi, altri ancora si arrendono alla distrazione, all’incostanza, a bisogni familiari o lavorativi impellenti che sembrano sempre più importanti dei propri progetti e sogni. Grazia Cacciola, giornalista, scrittrice e naturopata, ha reinventato la sua vita più volte con successo. Autrice di libri cult sul cambiamento, come Scappo dalla città e in uscita Cambio vita, mi reinvento, in questo corso fornisce tutti i mezzi per progettare e portare a termine il proprio cambiamento, che si tratti di aprire un’attività in proprio o andare a vivere in campagna, fondare un’associazione, fare la mamma a tempo pieno o fare della propria passione il proprio sostentamento. 

Attraverso spiegazioni, esperienze, auto-valutazioni con i nuovi strumenti e conoscenza dei mezzi materiali e spirituali per avere successo nella propria impresa di cambiamento, si pianifica e si comincia da attuare il proprio personale cambiamento, arricchendolo con i metodi indispensabili: come concentrarsi, come perseverare, acquisire maggiore fiducia in sé stessi, smetterla di auto-boicottarsi, non aver paura degli insuccessi (e dei successi!) e, finalmente, realizzare il pieno potenziale della propria vita.

OBIETTIVI DEL CORSO:

Identificare le nostre aree di eccellenza ed elaborare degli obiettivi a lungo e breve termine. 

Acquisire e consolidare padronanza nella capacità di gestione del tempo e della capacità di monitorare il nostro processo decisionale, migliorando le capacità di organizzazione e concentrazione sull’obiettivo.

Aumentare la consapevolezza relativa alla gestione del tempo, superando gli ostacoli che ci dividono dall’obiettivo.

Accrescere la nostra efficienza organizzativa e di pianificazione per gestire gli imprevisti senza penalizzare se stessi.

Imparare a chiedere e riconoscere ed accogliere le opportunità sotto diverse forme.

Comprendere e applicare le regole per mantenere il nostro focus sulle priorità del cambiamento. 

Far comprendere il cambiamento alla famiglia e/o formare una tribù di appartenenza. 

Migliorare le capacità di auto-approvazione, costanza e organizzazione attraverso tecniche quotidiane per supportare la nostra evoluzione. 

 

IL METODO

Grazia Cacciola è una di quelle persone che si sente rivolgere spesso la domanda “Come fai a fare tutto?”. La risposta è semplicemente “Lo puoi fare anche tu, con i mezzi giusti!”. Questo corso ti fornisce la base ideale per capire, organizzare e procedere tenendo focalizzato il tuo obiettivo. Non diventerai un soldatino della produttività ma una persona felice, appagata, con una mappa e una cartina per il suo percorso. 

Il percorso è di taglio fortemente esperienziale, caratterizzato da dinamismo e tecniche pratiche, esercitazioni e attività individuali. Non ci sono voti, ovviamente, e le esercitazioni personali non vengono mostrate agli altri corsisti. Le spiegazioni frontali precedono gli esercizi pratici per aumentare la consapevolezza del proprio potenziale e della quantità di strumenti che già si possiedono, per riuscire in qualunque impresa ci appassioni. Questo approccio, sviluppato in 25 anni di attività da Grazia Cacciola, consente a chiunque di imparare a esprimere pienamente il proprio potenziale e canalizzare le energie nella direzione giusta, arrivando con successo ai propri obiettivi.

A CHI è RIVOLTO IL CORSO

giovani da 18 a 117 anni. Non c’è un limite per migliorare la propria vita: se questo ci permetterà di vivere anche solo l’ultimo mese nella piena realizzazione del nostro potenziale, ne sarà valsa la pena.

chi non vuole aspettare la pensione per godersi la vita, ma non sa come fare

chi ha voglia di cambiare vita e lavoro, ma non sa in che direzione andare

chi vorrebbe vivere più a contatto con la natura, ma non sa come conciliare lavoro, famiglia e impegni con il suo desiderio di coltivare tartufi o solcare i mari in barca a vela

chi ama il suo lavoro ma vorrebbe lavorare meno e vivere di più

chi ha tante idee ma non è mai riuscito a metterle in pratica

chi ha cambiato molto nella vita ma sente di non avere gli strumenti di gestione adatti per perseverare

chi pensa da anni di cambiare vita ma si sente bloccato in tutti gli aspetti (capacità, famiglia, lavoro, prospettive)

chi è convinto che per cambiare vita bisogna prima diventare ricchi in denaro (sbagliato!)

ORGANIZZAZIONE

Il corso si svolge come seminario di una giornata e comprende:

- seminario

- dispensa e altri materiali del corso

- un colloquio di counseling individuale (facoltativo) di un’ora, post-corso, con Grazia Cacciola, via Skype, da prenotare entro 12 mesi, per verifiche di percorso, dubbi e ulteriori indicazioni personali. 

E’ possibile portarsi un pranzo al sacco, inoltre vicino alla sede del corso sono presenti locali in cui pranzare. 

Costo e modalità d'iscrizione: il costo del corso è di euro 100 (+ tessera associativa 20 euro) e va confermata versando un acconto di euro 50 presso la segreteria, in contanti o via bonifico (IBAN Associazione Arbor Vitae  IT 67 J 02008 24220 000103107554)

Ogni iscritto è inoltre pregato di comunicare il proprio nome, cognome, numero di telefono e indirizzo mail alla segreteria: 0541 24822 - segreteria@associazionearborvitae.it - viale R. Baldini 15, Rimini. L'iscrizione è obbligatoria. 

Quando: Sabato 28 aprile 2 18 dalle ore 9:30 alle ore 18:30
Dove: Arbor Vitae, v.le R. Baldini 15, Rimini
Conduce: Grazia Cacciola, giornalista, scrittrice e naturopata

 


Richiedi iscrizione al corso:



Condividi sui social:

Può interessarti anche:


Formazione che fa bene: i corsi professionali sulla salute psico-fisica

Disturbi Alimentari, Ayurveda, Meditazione, Arte: è pronto il calendario aggiornato


Corsi di formazione annuali e biennali, aperte le iscrizioni, posti limitati.

Circolo della sicurezza - programma di sostegno alla genitorialità

Otto incontri per genitori e insegnanti condotto dalla dott.ssa Chiara Frisoni


A partire da martedì 29 gennaio 2019


Corso di Mindfulness a Riccione

Una via di consapevolezza per la propria felicità


A partire da novembre 2018, iscrizioni aperte

Corso serale di mindfulness a Savignano sul Rubicone

Otto appuntamenti settimanali per sperimentare insieme i suoi benefici


Il giovedì sera a Savignano sul Rubicone, aperte le iscrizioni.


 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi