Corsi » Età adulta »
Corsi di mindfulness a Riccione e Savignano sul Rubicone

Quattro serate di mindfulness all'aperto

QUATTRO SERATE DI MINDFULNESS ALL’APERTO con la dott.ssa Angela Persico 

Corsi di Arbor Vitae a Savignano sul Rubicone e Riccione

Un corso intensivo di avvicinamento alla mindfulness con un focus sulle pratiche fondamentali, per scoprire cos’è e quali sono i benefici che infonde a mente e corpo, migliorando la qualità della vita attraverso l’apprendimento dell’ascolto di sé stessi e della propria esperienza, attimo dopo attimo.

La mindfulness è una pratica che vanta origini antichissime da ricercarsi nelle discipline e filosofie orientali, giungendo in occidente, fino a diffondersi ampiamente in svariati ambiti, da quell’olistico fino a quello prettamente medico, grazie agli studi del dott. Jon Kabat-Zinn che ne ha sperimentato l’efficacia nella cura di molteplici disagi di natura psicologica, fisica e psicosomatica.

Unendo tecniche meditative, yogiche e psicologiche, il metodo mindfulness è stato sviluppato per promuovere un benessere generalizzato e duraturo.
La consapevolezza, infatti, di ciò che avviene dentro e fuori di noi può essere allenata, fino ad evolvere in un atteggiamento naturale nell’accogliere la vita e le sue sfumature esperienziali, accettandole in piena presenza mentale: la pratica di ciò può avere un potere trasformativo sulla qualità delle modalità di pensare, agire e reagire, con ricadute sulla salute e sulla percezione soggettiva di questa.

Quattro incontri estivi a cadenza settimanale dove praticheremo la mindfulness all’aperto, sperimentando nuovi stimoli e nuovi scenari che favoriranno l’approfondimento della concentrazione e della consapevolezza.

Il tuo ben essere è a portata di respiro, praticando la consapevolezza nel qui e ora.

Conduce: Dott.ssa Angela Persico, psicologa clinica esperta in psicologia del benessere, studiosa e praticante di mindfulness.

INFORMAZIONI

QUANDO: Riccione: martedì 6-13-20-27 luglio 2021 - Savignano: giovedì 8-15- 22-29 luglio 2021

ORARIO: dalle 19,00 alle 20,30
DOVE: 
Riccione: Parco della Resistenza (accesso da viale Castrocaro, di fronte alla sede di Arbor Vitae in viale Castrocaro 54). La dott.ssa Persico attenderà i partecipanti al cancello d’ingresso del parco.
Savignano sul Rubicone: Parco via Giuseppe Verdi

COSTO DEL CORSO: il costo del corso è di 50 € più tessera associativa di 20 €. 
Nel caso non conosciate questa pratica potete chiedere in segreteria come poter fare una prova durante la prima serata.

ISCRIZIONE CORSO: La partecipazione va comunicata alla segreteria, telefonicamente o per e-mail (0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it)
La conferma dell’iscrizione avviene con il versamento dell’importo via bonifico all'IBAN dell'Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554 – indicando come causale “corso mindifulness Dott.ssa Persico+ nome+ cognome”.
In alternativa, il pagamento può essere saldato presso la segreteria di Rimini (viale R.Baldini 15)

COSA PORTARE E COME VESTIRSI: dal momento che il corso di terrà all’aperto, si consiglia un abbigliamento comodo, un tappetino e un telo personale (consigliato anche uno spray per le zanzare)


Richiedi iscrizione al corso:



Condividi sui social:
 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi