Chi siamo

MISSION: orientamento clinico e scientifico

L’obiettivo è fornire strumenti per risolvere ed integrare le proprie problematiche psicologiche, psicofisiche e relazionali. Inoltre si propone di potenziare l’abilità di ognuno nel conoscere e riconoscere le proprie risorse e capacità diventando così un protagonista attivo della propria esistenza.
Il concetto di “salute” è inteso e perseguito nella sua realizzazione concreta e completa, che abbraccia cioè la persona come essere unico e irripetibile, intreccio indissolubile di mente-corpo che vive in una rete di relazioni.

La salute di una persona comprende dunque anche il suo modo di vivere la socialità (in famiglia e al di fuori di essa) immersa in un ambiente con cui si è continuamente in rapporto.

Di cosa ci occupiamo

Il Centro di Medicina Integrata e Neuropsicologia Arbor Vitae, attraverso i suoi professionisti, mette in atto un approccio di tipo “multidisciplinare” tramite un continuo confronto in équipe (gruppi di lavoro), considerando ogni punto di vista come una ricchezza. All’interno della struttura sono quindi attive diverse tipologie di servizi: dall’assistenza psicologica, al sostegno medico, all’allenamento fisico, a cui si aggiungono percorsi di consapevolezza volti al pieno sviluppo della persona e all’armonizzazione dei vari ambiti di vita.

Il Centro Arbor Vitae si rivolge a persone da 0 a 100 anni”. Con questa espressione i professionisti del Centro vogliono mettere in evidenza che nessuno è escluso dal loro operato.
I servizi in essere – peraltro in continuo aggiornamento – si rivolgono all’età adulta, incluso il sostengo alla gravidanza, alla terza età adulta e all’età evolutiva (infanzia e adolescenza).
Non è mai troppo presto o troppo tardi per cercare di stare meglio andando a risolvere o ad alleviare alcune situazioni conflittuali, dolorose o semplicemente che creano disagio o “impasse” nel percorso di vita. Oltra alla attività in struttura c’è la possibilità di usufruire dei servizi domiciliari.




Condividi sui social:


 

Nuova sede di Centro Arbor Vitae in Riccione

Se sei un professionista della salute e stai cercando uno studio in Riccione, ma soprattutto stai cercando un gruppo di lavoro animato dalla fiducia nel paradigma della medicina integrata, contattaci! Valutiamo candidature.
Scrivi a: simona.comello@centroarborvitae.it

x chiudi