Archivio eventi » Songtherapy: ascolta le tue emozioni con le canzoni

Incontro serale di Songtherapy per mettersi in contatto con se stessi attraverso l'ascolto della musica

"Una musica può fare" ...  Incontro di ascolto musicale e interiorità

La musica e il suono rappresentano un efficace strumento di comunicazione non verbale ed in quanto tale non si limitano ad essere un ottimo passatempo, ma si trasformano in un ponte relazionale capace di mettere in relazione ciascuno con sé stesso, con le proprie emozioni e con l'altro.

Molti studi scientifici confermano in che modo la musica promuove il benessere, induce stati di rilassamento, riduce dolore, ansia e stress.

Durante un incontro di "Songtherapy" ogni partecipante mette in gioco i propri gusti musicali e parla delle proprie canzoni preferite. Insieme alla psicologa Barbara Cincinnato si imparerà a sfruttare la musica come vero e proprio strumento rivolto al benessere ed alla crescita interiore, mostrando come è facile relazionarsi con gli altri quando si utilizza un linguaggio universale, anche ai più timidi!

È rivolto a tutti: a chi ha una spiccata emotività, artisti, cantanti, musicisti, studenti, insegnanti, agli amanti della musica, a professionisti che desiderano utilizzare la musica per stare bene o per superare un periodo difficile o molto difficoltoso della loro esistenza.

La musica è universale e ci permette di essere tutti simili e “vicini” mentre la ascoltiamo e da molti è considerata “curativa”… quindi impariamo ad usarla!


Quando: giovedì 21 marzo 2019
Orario: dalle 20:00 alle 22:00
Conduce: Barbara Cincinnato psicologa
Dove: Centro Arbor Vitae Rimini - Viale Ruggero Baldini, 15
Costo del corso e modalità d'iscrizione: Il corso costa 20 euro più tessera associativa di € 20. L'iscrizione al corso è obbligatoria e va confermata con il saldo dello stesso in segreteria entro il 19 marzo 2019.
Contatti segreteria: t. 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it


Condividi sui social:
 

x chiudi