Archivio eventi » Quale fiore sei? Quale albero vive in te?

Due giornate di consulti a Rimini e Riccione

Un piccolo passo curioso dentro le proprietà di fiori e piante che spesso si ritrovano specchiate in noi.

Una giornata dedicata al mondo degli alberi e dei fiori, alla loro essenza e alle vie di conoscenza che questi elementi della natura portano con sé.
Noti studiosi e medici del passato e del presente hanno dedicato tempo ed energia a studiare la natura come portatrice di qualità utili al bene dell’umanità, da un punto di vista psicologico, emotivo ma anche fisico.
Questa giornata vuole essere un piccolo passo curioso dentro le proprietà di fiori e piante che spesso si ritrovano specchiate in noi.
A guidarci sarà la naturopata Ramona Frisoni.

I Fiori di Bach, ognuno dio noi è un fiore!
Ognuno di noi, secondo la floriterapia del dott. Edward Bach, è rappresentato da un particolare fiore che rispecchia la personalità nei suoi tratti fondamentali. Qualità, desideri, paure possono essere ritrovati dentro un fiore, che ci può dare anche un piccolo-grande aiuto per ritrovare la strada verso di sè.

Lo Spirito degli Alberi: quale albero sei?
Secondo lo studio di Lucilla Satanassi (Remedia) dentro ognuno di noi risuonano le qualità di un particolare albero. Quale scegli? Dalle sue radici, foglie, tronco, rami e loro evoluzione, potrai trovare qualcosa di tè e un piccolo-grande consiglio per conoscerti meglio.

Come si svolge la seduta: La naturopata Ramona Frisoni vi guiderà nell’iniziale scelta se “interrogare” i fiori o gli alberi e poi scoprirete quale fiore o albero più vi rappresenta e quali sono i significati e i consigli che porta con sé.

Quando
: Iunedì 1 luglio a Rimini – mercoledì 31 luglio a Riccione
Dove: Rimini Centro Arbor Vitae - Viale R.Baldini, 15
Riccione Centro Arbor Vitae – Viale Castrocaro 54

Contributo: € 10 per una seduta di 30 minuti.
Prenotazione obbligatoria in segreteria: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it


Condividi sui social:
 

x chiudi