Archivio corsi » Mindfulness: prova gratuita e corso a Riccione

Verso la capacità di essere pienamente presenti alla propria vita

A partire da martedì 20 novembre nella sede di Riccione

Corso di Mindfulness nella sede di Riccione
Praticare la consapevolezza per il raggiungimento del proprio ben-essere

Prova gratuita e corso

La mindfulness è una pratica di consapevolezza che ambisce al raggiungimento della capacità di essere pienamente presenti alla propria vita e di viverla dandole il suo peso reale nell’unico momento esistente: qui ed ora.
Si traduce in un percorso di grande nutrimento ed ha un profondo potere trasformativo sulla vita di chi comincia a metterla in pratica.

Otto appuntamenti settimanali per avvicinarci alla mindfulness e sperimentare insieme i suoi benefici, guidati da Angela Persico, psicologa clinica specializzata in psicologia del benessere, studiosa e praticante di mindfulness.

Cos'è la mindfulness e a cosa serve? Acuni cenni...
La mindfulness, che può essere definita una meditazione di consapevolezza, trae origine dalle antiche pratiche orientali, e indica uno specifico metodo ideato dal dott. Jon Kabat-Zinn, validato scientificamente per essere applicato in un contesto specificamente terapeutico. La sua efficacia è sorprendente, se eseguito con regolarità, sia per prevenire che per intervenire su disagi che interferiscono con il nostro stato di salute: alcuni schemi di pensiero possono trasformare un breve calo della nostra vitalità e del nostro benessere emotivo in periodi più lunghi di ansia, stress e infelicità. La meditazione di consapevolezza genera una maggiore chiarezza mentale, è un punto di osservazione dal quale possiamo essere testimoni dei nostri pensieri e sentimenti nel momento preciso in cui sorgono, disinnescando quel meccanismo che ci obbliga a reagire alle cose appena succedono.

Quando: prova gratuita martedì 20 novembre alle ore 19,30.
Inizio corso martedì 27 novembre ore 19,45 e continua per ulteriori 7 martedì settimanali.
Dove: centro Arbor Vitae, sede di Riccione, via Castrocaro 56.

Costo del corso e modalità d'iscrizione: Il corso costa 90 euro + tessera associativa (euro 10). L'iscrizione al corso va confermata alla segreteria (0541 24822 – segreteria@centroarborvitae.it).
Il pagamento può avvenire in segreteria a Rimini (viale R. Baldini 15) o via bonifico (IBAN Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554).

L'iscrizione è obbligatoria, anche per la prova gratuita


Condividi sui social:
 

x chiudi