Archivio eventi » Mindfulness a Rimini, una giornata consapevole

Workshop dedicato alla mindfulness: imparare un nuovo modo di essere.

Durante la giornata sperimenteremo alcuni esercizi di mindfulness come modalità di prestare attenzione, momento per momento, nel qui e ora in modo intenzionale e non giudicante.

Domenica 16 settembre 2018

Durante la giornata sperimenteremo alcuni esercizi di mindfulness.
Mindfulness è una modalità di prestare attenzione, momento per momento, nel qui e ora in modo intenzionale e non giudicante.
Ciò permette di risolvere o prevenire la sofferenza interiore e raggiungere un’accettazione di sé. Il tutto attraverso una maggiore consapevolezza della propria esperienza che comprende sensazioni, emozioni, pensieri, parole e relazioni.

Orario: dalle 10:00 alle 17:00 con un'ora di pausa pranzo.

Ecco alcuni degli esercizi che verranno condivisi:
• Breve meditazione seduta: consapevolezza del respiro e del corpo che respira nel suo insieme
• Stretching consapevole in piedi
• Body scan
• Consapevolezza del bere
• Consapevolezza dei suoni e dei pensieri
• Meditazione camminata e camminata interattiva
• Meditazione della montagna
E altri esercizi, oltre a momenti di condivisione di gruppo.

“...Ci sentiamo misteriosamente trascinati in luoghi in cui forse abbiamo vissuto per un po’ da bambini, o nella natura, o a un ritiro di meditazione, o verso un libro, un corso, una conversazione che possono offrire una possibilità di aprirsi alla luce del sole, a quel nostro lato rimasto ignorato a lungo, un’occasione per farsi vedere e udire e percepire e conoscere e abitare da noi stessi, dall’antico desiderio del nostro cuore di incontrare se stesso...
(Jon Kabat Zinn, Riprendere i sensi).

Conducono: Silvia Guerrini, praticante di mindfulness e già conduttrice dei corsi serali di Arbor Vitae e Angela Persico, psicologa clinica esperta in psicologia del benessere.

L'iscrizione è obbligatoria, i posti sono limitati.

Destinatari: si tratta di una giornata esperienziale adatta sia a chi non ha mai provato la pratica di mindfulness sia a chi già la conosce ma desidera vivere una giornata di condivisione.
Sede del corso: Centro Arbor Vitae, Centro di medicina integrata e neuropsicologia, Rimini, viale R. Baldini 15.
Costi e modalità d'iscrizione:  il corso ha un costo di 60€ + tessera associativa. L'iscrizione va confermata con un acconto di 30€ alla segreteria o tramite bonifico (Iban Associazione Arbor Vitae IT 67 J 02008 24220 000103107554).
Contatti segreteria: T. 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it


Condividi sui social:
 

x chiudi