Archivio eventi » Medicina antroposofica: giornata di visite con dott.ssa Vincenza Di Meglio

L’interesse per l’integrità della persona, fanno della medicina antroposofica un valido supporto per la mente, il corpo e lo spirito

Il 19 ottobre la dott.ssa sarà nuovamente al Centro di Rimini.
Disponibile per visite e controlli, su appuntamento.

Giornata di visite su appuntamento martedì 19 ottobre 2021

Le visite sono adatte a bambini e adulti che vogliono risolvere particolari disturbi o che semplicemente desiderano costruire e mantenere un sano stile di vita.

Cosa intendiamo per medicina antroposofica?

L’interesse per l’integrità della persona, fanno della medicina antroposofica un valido supporto per la mente, il corpo e lo spirito.
La visita consiste in un incontro in cui vengono presi in esame avvenimenti importanti della vita del paziente, studiati i suoi punti di debolezza, il suo sviluppo come persona e il buon funzionamento degli organi interni del corpo.

Il medico antroposofo comprende la problematica del paziente all’interno del rapporto tra le sue esperienze di vita, la loro risonanza psichica e i disturbi che lo affliggono, fino all’ambito delle patologie gravi, in cui, senza sottrarre il paziente alle cure specialistiche, lo accompagna con i rimedi appropriati, restituendogli il ruolo di soggetto nel processo della guarigione.

L’approccio al bambino, sostenuto da una trentennale esperienza pediatrica e pedagogica nonché dalla conoscenza approfondita delle leggi dello sviluppo umano, porta a comprendere i blocchi nel processo di maturazione che sono alla base dei sempre più frequenti disturbi di apprendimento e di comportamento. Le comuni patologie vengono curate grazie a rimedi tratti dai regni della natura, preparati con i raffinati processi della farmacopea antroposofica, di comprovata efficacia, e privi di effetti collaterali, accompagnati da corrette abitudini di vita.

Dott.ssa Vincenza di Meglio
Esperta in medicina antroposofica, è medico scolastico della Scuola Steiner-Waldorf di Bologna e docente della scuola di formazione in Arteterapia del Colore Stella Maris

Quando: martedì 19 ottobre 2021, solo su appuntamento
Dove: Centro Arbor Vitae Rimini - Viale Ruggero Baldini, 15
Per info e appuntamenti: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it


Condividi sui social:
 

x chiudi