Archivio corsi » Massaggio Muscolare Distensivo

Accreditato SIAF con 16ECP. Un corso di formazione per apprendere un’efficace tecnica di massaggio che lavora sulla distensione dei muscoli, sulla circolazione sanguigna e allo stesso tempo su tutti i canali energetici.

Quando: 23-24 giugno 2018 e 7-8 luglio 2018
ConduceBarbara Scorrano, massoterapista, estetista, operatore olistico, counselor.
Dove: sede di Riccione (RN), via Castrocaro 54

Accreditato SIAF con 16ECP

Un corso di formazione per apprendere un’efficace tecnica di massaggio che lavora sulla distensione dei muscoli, sulla circolazione sanguigna e allo stesso tempo su tutti i canali energetici. L’obiettivo primario del corso  è il rilassamento generale e la riduzione della rigidità dei muscoli, la stimolazione della circolazione, l’alleviamento del dolore, il miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti, la rimozione delle tossine e il miglioramento del tono muscolare.
Il Massaggio Muscolare Distensivo è decontratturante, rilassante, tonificante e drenante, agisce anche sul circolo emolinfatico ed è utile nella prevenzione di adipe e cellulite.

Questo corso insegna il massaggio occidentale per eccellenza, svolto nelle sue manualità fondamentali: lo sfioramento, le frizioni in tutte le sue varianti, l’impastamento, le percussioni e la vibrazione; ma studiati in un ambito applicativo che focalizza l’uomo come unione spirito-mente- corpo.

Tutti coloro che frequenteranno il corso, riceveranno un attestato con validità del titolo. L'attestato rilasciato è valido su tutto il territorio nazionale, ai sensi della legge n.4 del 2013, approvata in data 14 gennaio 2013 da Camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.22 del 26 gennaio 2013.
E' possibile esercitare legalmente l’attività di Operatore in Massaggio del Benessere, lavorando in istituti estetici, centri benessere, stabilimenti termali,
Spa, palestre, etc. E’ fondamentale che l'attività non rientri nell’ambito sanitario o sconfini in quello fisioterapico, estetico o in settori riservati per legge ad altre professioni riconosciute.

Conduce: Barbara Scorrano, massoterapista, estetista, operatore olistico, counselor.
A chi è rivolto: a chi si avvicina per la prima volta al settore, e a chi ha già una formazione nei massaggi ma vuole arricchire il proprio bagaglio conoscitivo.
Quando: 32 ore di corso il week end del 23-24 giugno e 7-8 luglio 2018 dalle 9,30 alle 18,30 con un’ora di pausa pranzo libera
Contributo: euro 450+ tessera associativa (euro 20). L’iscrizione va confermata alla segreteria con un acconto di euro 150 tramite bonifico bancario:
IBAN IT67J0200824220000103107554
Sede del corso: Centro Arbor Vitae, Riccione, via Castrocaro 54
Contatti: segreteria@centroarborvitae.it tel 0541 24822, Rimini, viale R. Baldini 15


Condividi sui social:
 

x chiudi