Archivio eventi » Incontro con la dott.ssa Bortolotti a Rimini

Evento organizzato nella Settimana Mondiale dell'Allattamento 1-7 ottobre 2019

POTERE AI GENITORI PER FAVORIRE L'ALLATTAMENTO
Sono aperte le iscrizioni all'evento, contatta la segreteria

POTERE AI GENITORI PER FAVORIRE L’ALLATTAMENTO 
Settimana Mondiale dell’allattamento 2019 a Rimini

Incontro con la dott.ssa ALESSANDRA BORTOLOTTI

In occasione della Settimana Mondiale dell’allattamento 2019, promossa e organizzata da WABA e MAMI, l’Associazione Arbor Vitae di Rimini, con il gruppo di sostegno all’allattamento e alla maternità “Legami di latte” presenta un incontro con la psicologa perinatale e scrittrice, dott.ssa Alessandra Bortolotti.

Ogni anno la Settimana Mondiale per l’Allattamento raggruppa gli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento, i governi e gli enti, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’allattamento al seno come questione di salute pubblica e per generare sostegno.

Lo slogan della Sam 2019, “Potere ai genitori per favorire l’allattamento”, è stato scelto per abbracciare tutte le tipologie di famiglia del mondo contemporaneo.
Fornire informazioni imparziali e basate su evidenze scientifiche restituisce il potere decisionale ai genitori e contribuisce a creare le condizioni ottimali in cui le donne possano allattare. L’allattamento è una prerogativa della madre ma, per avere maggiori possibilità di riuscita, richiede il sostegno di partner, familiari, colleghi e di tutta la comunità nel suo insieme.
Tutti possono supportare questo processo.
L’allattamento è un lavoro di squadra: per renderlo possibile, ognuno di noi deve impegnarsi a proteggerlo, promuoverlo e sostenerlo.

CONDUCE:
Dott.ssa ALESSANDRA BORTOLOTTI è psicologa perinatale e scrittrice.
Autrice de “I cuccioli non dormono da soli” (Mondadori) e del volume “E se poi prende il vizio?” (Il Leone Verde) diventato un bestseller grazie al passaparola dei genitori e coautrice de “Il primo sguardo” (Fasi di Luna), si occupa da circa vent’anni di educazione affettiva ovvero di fisiologia della gravidanza, parto, allattamento, sonno infantile e accudimento dei bambini basato sul contatto.
E’ membro direttivo del MAMI e formatrice freelance in tutta Italia sui temi della genitorialità e della fisiologia del periodo perinatale, specialmente su sonno infantile e allattamento. Si occupa anche di promuovere la salutogenesi, di neuroscienze, epigenetica e di psiconeuroendocrinoimmunologia.

In collaborazione con: Dott.ssa Chiara Rigoni, Consulente Professionale in Allattamento Materno (IBCLC); Dott.ssa Gabriella Fochessati, Psicologa perinatale; Serena Rossi, Consulente Baby Wearing.

Quando: sabato 05 ottobre
Orario: ore 15:30
Dove: SALA ARIA presso SGR RIMINI, via Chiabrera 34, Rimini
Contributo: 5 euro a persona

Per partecipare occorre prenotare contattando la segreteria organizzativa del Centro Arbor Vitae: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it


Condividi sui social:
 

x chiudi