Archivio corsi » Immaginazione creativa (corso)

Saper pensare creativamente significa riuscire a vedere creativamente con i propri occhi interiori, quelli che si aprono nella mente.

Quando: 6 dicembre dalle 10 alle 13
Dove: viale Ruggero Baldini 15, piano terra sede Arbor Vitae
Conduce: dott. Lorenzo Berti 

Qual è l’ostacolo più grande fra noi e ciò che desideriamo? Noi! O meglio, il pensiero, non di rado operante a nostro svantaggio... come se non ci appartenesse!

La sua forza, spesso dispersa in mille direzioni fuori controllo, può essere usata a nostro vantaggio. Questo permette non solo di rendere più serena la nostra interiorità - e quindi di conoscere la nostra essenza - ma anche di ottenere una vita più appagante.  Ciò che abbiamo raggiunto o non raggiunto nella vita è frutto del pensiero, della capacità (o incapacità) di pensare "bene", cioè in modo utile. 

Quante immagini mentali affollano la testa durante il giorno? Quante di esse sono realmente indirizzate verso i propri scopi? Saper pensare creativamente significa riuscire a vedere creativamente con i propri occhi interiori, quelli che si aprono nella mente.
La visualizzazione creativa è il ponte tra la teoria e la pratica, è ciò che trasforma le intenzioni in realtà, se utilizzata correttamente e con perseveranza. 

Lorenzo Berti, psicoterapeuta, insegnante di yoga e meditazione, ci accompagnerà lungo il percorso che porta là dove le immagini mentali prendono forma... 

Contributo: euro 20.
Necessaria tessera associativa (euro 20, annuale).
Per info e iscrizioni 0541-24822   segreteria@centroarborvitae.it


Condividi sui social:
 

x chiudi