Impara a rilassarti osservando il tuo gatto

Seminario esperienziale - Aperte le iscrizioni

Il seminario ha come fondamenta i principi basilari della mindfulness: la consapevolezza non giudicante, l'accettazione e il "qui e ora" che verranno argomentati in un contesto inusuale.
Il gatto sarà il concetto fondamentale di questo seminario, poiché gli argomenti introdotti verranno valutati secondo "il suo ipotetico punto di vista", osservando i suoi movimenti, il tuo vissuto quotidiano. Creatività ed immaginazione sono il punto forte di questo processo intuitivo perché tutti vediamo come si comportano i nostri gatti ma non possiamo essere certi al 100% di conoscerne le motivazioni sottese.
Il seminario è una proposta per dire basta allo stress e per portare a casa qualche “pillola di felicità” conquistata semplicemente imitando, passo dopo passo, i comportamenti di un gatto.
Prendendo spunto da situazioni di vita quotidiane potremo analizzare insieme il nostro comportamento, le nostre emozioni ed il modo in cui affrontiamo momenti di difficoltà o di gioia e con leggerezza impareremo a conoscere qualche piccolo metodo per sentirci meglio con noi stessi e con gli altri, giorno dopo giorno.
È un seminario teorico - applicativo, perché oltre al ragionamento ci sarà il giusto e libero spazio di potersi mettere un po' in gioco.

Quando: sabato 16 marzo 2019
Orario: dalle 10:00 alle 11:30
Conduce: Barbara Cincinnato psicologa
Dove: Centro Arbor Vitae Rimini - Viale Ruggero Baldini, 15
Costo del corso e modalità d'iscrizione: il corso costa 20 euro più tessera associativa di € 20. L'iscrizione al corso è obbligatoria e va confermata con il saldo dello stesso in segreteria entro il 15 marzo 2019.
Contatti segreteria: t. 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it


Condividi sui social:
 

x chiudi