Archivio corsi » Dieta disintossicante per l'estate secondo l'Ayurveda

Mangiare meno e meglio è una delle prime regole per essere sani e belli.

Quando: domenica 12 luglio 2015
Dove: Centro Arbor Vitae, viale Ruggero Baldini 15, Rimini
Conduce: dott.ssa Dacia Dalla Libera  

Dieta disintossicante per l'estate secondo l'Ayurveda

Mangiare meno e meglio è una delle prime regole per essere sani e belli.


L’Ayurveda, o scienza della vita, è un sistema medico e filosofico che nasce in India, ma i cui principi sono validi e adattabili anche alle nostre latitudini.

Per l’Ayurveda il cibo è la prima medicina che abbiamo a disposizione e per questo occorre consapevolezza nella scelta di cio’ di cui nutrirci. In estate spesso ci sentiamo “scarichi” e stanchi, facciamo piu’ fatica a digerire, ricompaiono problemi cutanei, acidità di stomaco, mal di testa, irritabilità e insonnia.

Secondo l’Ayurveda cio’ è dovuto all’accumulo di tossine, oltre che all’aggravarsi del dosha pitta (fuoco e acqua) e vata (aria ed etere) tipico dell’estate.

La Natura stessa ci offre gli strumenti necessari per il mantenimento del nostro equilibrio: una dieta “detox” ci permetterà di mantenere il nostro  benessere in  estate, di avere maggiori energie, una pelle piu’ luminosa, una digestione forte, una mente piu’ chiara.

Il corso si propone di fornire, basandosi sui principi ayurvedici che verranno brevemente illustrati ai partecipanti, le indicazioni per una dieta disintossicante da seguire in estate. Oltre alla parte teorica, procederemo con una parte pratica in cui prepareremo alcune semplici ricette di cibi e smoothies adatti per l’estate, che assaggeremo per meglio comprendere l’effetto sul nostro corpo, la nostra mente e la nostra anima.


Orario 10-13 

Contributo 30 euro per i tesserati - 40 euro per chi non è in possesso di tessera 

 

 


Condividi sui social:
 

x chiudi