Archivio corsi » Corso di Cromoterapia a Rimini

Otto incontri di visualizzazione cromatica dei sette colori dello spettro di luce visibile

Sempre aperte le iscrizioni, a partire da dicembre 2018

Color in' Training: equilibrare l'energia psicofisica e gestire le emozioni
Ben-Essere a colori: ciclo di otto incontri che prevede una pratica centrata sulla visualizzazione cromatica dei sette colori dello spettro di luce visibile.

La visualizzazione cromatica è una tecnica che attiva la stimolazione proveniente dai colori e le corrispondenti emozioni, per poi concentrarsi su ognuna di queste per esplorarle, riconoscerle e liberarle, ripristinando il loro naturale fluire, in maniera non giudicante, semplicemente osservandole, per acquisirne consapevolezza.
Ogni colore corrisponde a precise vibrazioni che vengono attivate nella persona grazie alla visualizzazione, tali vibrazioni hanno specifici effetti che si collegano direttamente ad emozioni e sensazioni che il soggetto esperisce durante la concentrazione mentale su ogni colore. La visualizzazione cromatica è arricchita con le tecniche di respirazione profonda, di rilassamento e attenzione focalizzata, l'unione di questi elementi conferisce ad ogni incontro un carattere esperienziale dagli effetti piacevoli e proficui.

Le serate sono condotte dalla dott.ssa Angela Persico, psicologa clinica esperta di psicologia del benessere.

Inizio corso venerdì 7 dicembre alle ore 19,45 e si continua per ulteriori 7 venerdì (con una pausa natalizia che verrà concordata con gli iscritti)
Dove: centro Arbor Vitae, viale R. Baldini 15, Rimini
Costo del corso e modalità d'iscrizione: 150 euro + tessera associativa. L'iscrizione al corso va confermata in segreteria con un acconto di euro 70, e lasciando i propri dati (nome, cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail).
Contatti segreteria: 0541 24822 – segreteria@centroarborvitae.it

L'iscrizione è obbligatoria

Per saperne un po' di più:
Durante il primo incontro la persona sperimenterà una visualizzazione completa, attraversando gradualmente i 7 colori dello spettro di luce visibile. Gli incontri successivi verteranno sulla visualizzazione di ogni singolo colore, dove ci si focalizzerà in maniera profonda, addentrandosi tra le vibrazioni prodotte dal singole colore, per concentrarsi sulle sensazioni e sulle rappresentazioni che emergeranno, prendendone consapevolezza in maniera chiara e non giudicante, esperendo gli effetti suscitati dalla focalizzazione su di un determinato colore in completo silenzio ed ascolto di sè.
Alla fine di ogni incontro la persona sperimenterà uno stato di benessere immediatamente percepibile e al termine del ciclo, concluso l'intero percorso, si potrà raggiungere uno stato di profondo contatto con sè stessi, foverendo equilibrio, una migliore gestione emozionale ed un benessere generalizzato e duraturo. Inoltre l'intero percorso sperimentato potrà essere riproposto da ciascuno in totale autonomia per favorire gli stessi effetti esperiti durante le sedute.


Condividi sui social:
 

x chiudi