per studenti delle medie e delle superiori

Quando: dall'11 giugno al 14 settembre 2018
dove: Centro Arbor Vitae, v.le R.Baldini 15, Rimini
con: dott.ssa Claudia Covino

Al fine di favorire il raggiungimento degli obiettivi di apprendimento che caratterizzano i diversi indirizzi di studio e contrastare l’insuccesso scolastico nonché favorire la motivazione, l’associazione mette a disposizione degli studenti dei gruppi di aiuto compiti.
Questo verrà attuato mediante varie modalità:
• potenziamento di tecniche e abilità di studio per favorire negli studenti l’acquisizione di un metodo e rafforzare le loro abilità di base così che essi "imparino ad imparare" (recupero metodologico trasversale);
• individuazione delle specifiche debolezze e lacune con interventi (recupero disciplinare)

Materie trattate: matematica, fisica, chimica, inglese, italiano (non sono escluse altre materie, su richiesta)

A CHI E' RIVOLTO: studenti di scuola media e di scuola superiore

CONDUCE: dott.ssa Claudia Covino, biennio di ingegneria biomedica al Politecnico di Milano. Laureata in scienze della formazione primaria ( laurea quinquennale abilitante all’insegnamento con specializzazione in ambito matematico, scientifico). Laurea magistrale in scienze dell’educazione permanente e formazione continua.
La dott.ssa Covino è disponibile anche per lezioni private di recupero per debiti scolastici, su appuntamento.

QUANDO: dall’11 giugno al 14 settembre 2018, il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Per studenti di scuola media: dalle 15 alle 16,30; per studenti di scuola superiore: dalle 17 alle 18,30.

DOVE: Centro Arbor Vitae, viale R. Baldini 15, Rimini

CONTRIBUTO: Per studenti di scuola media: 12 euro a incontro; pacchetto da 10 incontri euro 100; per studenti di scuola superiore: 15 euro a lezione; pacchetto da 10 incontri euro 130.

MODALITA' DI ISCRIZIONE:è necessario comunicare la propria adesione alla segreteria (0541 24822segreteria@centroarborvitae.it), gli incontri si terranno al raggiungimento di un numero minimo di aderenti.

(Nota: il servizio di aiuto compiti si differenzia dal servizio di sostegno allo studio specialistico, condotto con altre professionalità, modalità e scopi psico-pedagogici)


Condividi sui social:
 

x chiudi