Reiki

Il metodo Reiki cambierà la tua mente ed il tuo corpo in meglio (Mikao Usui) Info servizio...

Che cos’è Reiki?

Reiki  antica disciplina  olistica, che affonda le sue radici nel buddismo, è l’arte  che  aiuta a ritrovare in maniera dolce e naturale, la  salute, l’equilibrio e l’armonia .

Come funziona?

Il segreto di questa tecnica sta nel  “ con tatto “ leggero e materno delle mani che agiscono come una carezza, ma anche come conduttore di energia, per  ripristinare  il corretto flusso dell’ energia vitale individuale, responsabile del nostro stato di salute e benessere interiore.

 

Quali benefici comporta?

 Scegliere di farsi praticare Reiki, apporta benefici immediati e subito evidenti..

I principali :

miglioramento dei processi fisiologici, eliminazione del senso di spossatezza e di affaticamento

miglioramento delle funzioni digestive

miglioramento delle funzioni respiratorie (bronchi, tiroide, orecchie, naso, gola) 

miglioramento dei processi mentali: eliminazione di stress, ansia, disturbi psicologici, depressione

stimola l'attività e la vitalità del cervello 

miglioramento dei processi emotivi

aumenta il senso di gioia e di forza, rinvigorisce l'animo

senso profondo di pace, di stabilità

induce all'equilibrio interno

induce a sentimenti positivi

A chi è adatto ?

Il Reiki è una disciplina adatta a tutti, priva di controindicazioni ed estremamente utile ogniqualvolta si avverta un sintomo o una sensazione di squilibrio o disarmonia, di natura emotiva e/o fisica. Si integra facilmente con qualsiasi altra disciplina olistica e risulta di grande supporto alle terapie mediche.

Come si svolge una seduta?

La persona si posiziona sdraiata, completamente vestita, su un lettino.

L’operatore, entrando in uno stato meditativo, posiziona le proprie mani su determinate aree del corpo  e, affidandosi completamente all’Energia Universale, lascia che questa agisca per il massimo bene del ricevente.

Una musica dolce contribuirà a creare un’atmosfera di totale benessere e rilassamento. 

Il trattamento varia da un minimo di 30 minuti ad un massimo di 1 ora e mezza, a seconda delle necessità.

Il Reiki è compatibile con altri metodi olistici naturali e di tipo medico tradizionale, ed è una professione disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.4

Fai fatica ad addormentarti?

Hai continui risvegli notturni che ti impediscono di beneficiare di un riposo ristoratore?

Alla mattina ti senti sempre stanco e affaticato?

Scopri il segreto del dormire bene in maniera

Naturale  

Semplice 

Rapido 

Efficace 

                                                          E soprattutto

Senza  farmaci 

Lo sapevi? E’ dimostrato che molte persone non se la passano bene quando si tratta di dormire . Secondo numerosi studi autorevoli sull’insonnia,l’Italia  è la nazione più insonne d’Europa.  A causa di un riposo non adeguato, sono almeno 12 milioni gli italiani  che  hanno problemi a lavoro e nella vita di tutti i giorni, e che non riescono a concentrarsi e a dare il meglio di sè. E sai qual è la cosa più preoccupante ?  

E’ che, malgrado l’importanza del fenomeno, buona parte di chi soffre d’insonnia è convinta che il problema non sia curabile perchè parte della propria natura, e quindi non si rivolge al medico. Quella piccola parte che invece si decide a curarsi, spesso preferisce usare sedativi o altre medicine, che in realtà tendono ,a  lungo andare, a peggiorare il problema. Forti sedativi infatti  non inducono un sonno naturale e riposante e portano al rischio di dipendenza e assuefazione. Il sonno è importante a qualunque età, perché se non si dorme a sufficienza diminuisce la chiarezza e si soffre di stanchezza e irritabilità. L’insonnia è caratterizzata dall’incapacità di addormentarsi , da ripetuti risvegli notturni o da un risveglio troppo precoce. Tra le cause vi sono stress emotivo, preoccupazione,e, esaurimento, ansia, depressione, febbre, eccesso di alcol , cambiamenti di fuso orario, dolore  e quantità eccessive di caffeina.  Riconoscere il disturbo e recuperare ritmi di riposo corretti è di primaria importanza.

Isabella Aloisi

Naturopata e Operatrice Reiki