Feldenkrais

“il movimento è vita …” Moshe Feldenkrais Info servizio...

“il movimento è vita …” Moshe Feldenkrais
Il bambino utilizza il movimento in modo naturale, è così che impara a girare, a mettersi in piedi e a muoversi nel mondo. Utilizza il suo sistema di giudizio per sapere che cosa è buono per lui, si basa sulle sue sensazioni. Tutto ciò che si impara in questo modo è molto collegato con sé stessi, nel Metodo Feldenkrais si ritorna a questo tipo di apprendimento che è buono per tutti.
Durante le sedute di gruppo, i partecipanti svolgono movimenti suggeriti dall’insegnante, che favoriscono una spontanea capacità di ascolto di sé e producono, già dopo pochi incontri, un rinnovato benessere.
Il respiro, stare bene seduti, migliorare i movimenti primari della mandibola, movimenti per liberare le spalle, sciogliere le cervicali, aumentare la mobilità del bacino, ridurre le tensioni lombari … sono solo alcune delle tante possibilità che esploreremo insieme e che verranno scelte anche in base alle necessità dei partecipanti.
Il corso è rivolto a tutti: alle persone che soffrono di piccoli o grandi disturbi, quanto a quelle che non sentono alcun fastidio, ma vogliono o necessitano di migliorare la qualità della propria vita, sportiva o nel quotidiano.