Legami di Latte - Fascioteca

Servizi gratuiti alla maternità Info servizio...
LEGAMI DI LATTE - incontri aperti

Si tratta di INCONTRI GRATUITI rivolti a future mamme, neo mamme, papà, nonni, amici... Si discuteranno temi legati alla maternità a tutto tondo.

Gli incontri sono tenuti dalle mamme per le mamme. Saranno talvolta presenti anche professionisti che operano nell'ambito della maternità che metteranno a disposizione le proprie competenze.

Per quanto riguarda il tema dell’allattamento gli incontri sono dedicati a TUTTE le neo-mamme: alle donne che stanno allattando al seno, alle donne che stanno integrando il latte materno con quello artificiale e alle donne che stanno utilizzando il latte artificiale.
Per informarsi, capire e condividere, SENZA GIUDIZI E SENZA PRE-GIUDIZI.

Gli incontri si svolgono il 1° ed il 3° martedì del mese (ore 10:00-12:00)
Presso: Associazione Arbor Vitae Rimini, Viale Ruggero Baldini, 21 - Rimini



Gli incontri sono gratuiti, viene richiesta la tessera associativa del valore di 10 € valida sei mesi.

INFORMAZIONI e iscrizioni:
Arbor Vitae - tel. 0541 24822 - segreteria@associazionearborvitae.it
Serena Rossi - Peer Support 334 7760109

 

oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

FASCIOTECA

Accanto al gruppo di sostegno all’allattamento materno “Legami di latte” troviamo il servizio FASCIOTECA.
La fascioteca dispone di una gamma di supporti portabebè da poter visionare, toccare, sperimentare ed infine, volendo, noleggiare.
I supporti portabebè che proponiamo sono ergonomici, di qualità, con materiali di provenienza sicura e la cui certificazione è attestata.
Tale servizio sarà attivato il terzo martedì di ogni mese dalle 10.00 durante l’incontro di “Legami di latte”, nello stesso luogo. Sottolineiamo che questo servizio non sostituisce una consulenza ad hoc che consigliamo sempre qualora aveste dubbi e per apprendere diversi tipi di legature.
Qualora voleste noleggiare un supporto e non riusciste ad organizzarvi per la data prevista oppure la fascioteca non fosse presente potete contattare la referente Serena Rossi, consulente Babywearing Italia in formazione, per avere informazioni ed accordarvi al 3347760109.

QUANDO: terzo martedì di ogni mese dalle 10.00 durante l’incontro di “Legami di latte”

A CHI SI RIVOLGE: a tutte le neo-mamme e neo-papà

Il servizio è gratuito, si paga solo il noleggio della fascia se la futura mamma decide di provarla.

BIOGRAFIA del PROFESSIONISTA: Serena Rossi, laureata in Pedagogia, lavora come educatrice di nido; il mondo dell’infanzia da sempre la affascina e quando sono nati i suoi bambini è cresciuto in lei anche un forte desiderio di avvicinarsi al mondo della maternità  che ama definire “ancestrale”, meglio conosciuta come “genitorialità ad alto contatto”. Ha frequentato un  corso di per supporter in allattamento ed in seguito ha intrapreso il percorso formativo come consulente babywearing Italia. Crede che il mondo del portare sia uno degli strumenti fondamentali per crescere assieme ai propri figli e permettere loro di avere gli strumenti adatti per affrontare al momento giusto il mondo, grazie all’averlo conosciuto dapprima attraverso il nostro corpo. Trova inoltre il babywearing davvero utile, oltre che appagante per vivere la quotidianità frenetica e multi-tasking che spesso caratterizza le nostre vite, rendendo più semplici anche le piccole cose quotidiane da fare.