Supporto alla relazione

Info servizio...

Fin dalla nascita noi tutti creiamo relazioni e situazioni. Esse diventano un nodo centrale della nostra vita, occupano l’80 % delle nostre energie. Molto spesso però non ci sentiamo appagati dagli sviluppi che le relazioni amicali, lavorative e affettive assumono. Non siamo in grado di gestirle, ci sfuggono e viviamo alcune situazioni in maniera conflittuale.
Lo sportello d'ascolto è finalizzato a raccogliere, analizzare e sviluppare al meglio situazioni di malessere e disagio nelle relazioni. Per relazioni si intendono tutti i legami che possiamo creare con l’altro in maniera più o meno intima, tale da determinare un nostro interesse e avvicinamento verso l’altra persona.  

Obiettivi e funzionalità dello sportello:

 

  • Supporto di carattere emotivo e cognitivo che porti a raggiungere una maggiore autonomia e capacità nella soluzione dei conflitti interni e/o esterni che determinano un blocco o un ostacolo nel cambiamento;
  • Azione di supporto per ristabilire serene relazioni interpersonali 
  • Costruire un momento qualificante di ascolto verso sé e gli altri;
  • Costruire un momento qualificante per la prevenzione del disagio psicoemotivo (ansia, depressione, insonnia, cefalee…)
  • Costruire un’opportunità per favorire delle riflessioni sul nostro modo d’agire con l’altro/i.

 


Modalità di funzionamento: 

Lo sportello sarà attivo nella giornata di martedì dalle 18:00 alle 20:00. Il confronto avverrà via email sportellorelazioni@centroarborvitae.it oppure telefonicamente: 3397375567. La dott.ssa Sara Laghi, responsabile del servizio, risponderà a domande, dubbi e curiosità sul mondo delle relazioni. E’ un modo veloce e anonimo per instaurare una relazione con un professionista che possa illustrare un sentiero da percorrere basato su esigenze specifiche, nonché suggerire il supporto di altri professionisti che all'interno del centro si occupano di tematiche relazionali, nell'ottica della medicina integrata. 

Sarà possibile tramite lo sportello fissare un appuntamento (il primo gratuito) con la Dott.ssa Laghi Sara per approfondire privatamente i conflitti emotivi che ci portano a non vivere serenamente le nostre relazioni.  

 

Responsabile del servizio: Dott.ssa Sara Laghi 3397375567 sportellorelazioni@centroarborvitae.it 

La dott.ssa Sara Laghi si è laureata in psicologia nell’ambito nelle neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica nel febbraio 2011 presso università di Bologna sede Cesena. È iscritta all’ordine degli psicologi dell’E.Romagna, albo A, da gennaio 2014. Tra il 2010 e 2011 ha conseguito il diploma per esperto nell’ambito delle relazioni e conflitti sessuologici presso il Centro Italiano di Sessuologia di Bologna. Attualmente è iscritta alla scuola di Analisi Bioenergetica Siab, di Milano per conseguire il titolo da psicoterapeuta. Svolge attività clinica nella zona di Ravenna e presso Centro Arbor Vitae a Rimini.