Yoga Bimbi e Ragazzi

Info servizio...

Oggi più che mai sentiamo il bisogno di trovare, nel trambusto e nella velocità di ogni giorno, momenti di tranquillità, zone di calma in cui ascoltare ed ascoltarci, in cui poterci esprimere con fiducia ed abbandono. Questo è tanto vero per noi quanto per i nostri bambini e ragazzi che, forti e delicati allo stesso tempo, hanno fame di esperienze reali ed appaganti per crescere ed evolversi come esseri umani, nel senso più alto del termine. 

Per questi motivi proponiamo lo yoga, una pratica che può diventare fonte di maggiore equilibrio, serenità e gioia. I maestri della tradizione la indicano come una barca solida e forte con cui possiamo attraversare il mare dell'esistenza, e così la vogliamo trasmettere ai nostri figli. 


CORSO DI YOGA PER BAMBINI
Dai 6 agli 10 anni

Il corso comprende 10 Lezioni di Yoga del metodo Satyananda con lo scopo di sviluppare, migliorare e risvegliare la consapevolezza di ciascun bambino attraverso semplici pratiche guidate. 

Durante il corso verranno praticate Asana (Posizioni), Pranayama (Tecniche per lo sviluppo della respirazione) e Yoga Nidra (Pratica di rilassamento profondo), al fine di sviluppare l’intera personalità del bambino e risvegliare le sue potenzialità.

 

CORSO DI YOGA PER RAGAZZI
Dagli 11 ai 15 anni

Il corso è costituito da 10 lezioni di Yoga del metodo Satyananda. Le pratiche che verranno proposte nel corso hanno l’obiettivo di:

sviluppare l’intera personalità del ragazzo e renderlo più consapevole di se stesso e del mondo che lo circonda. Attraverso la pratica regolare di Yoga si crea un equilibrio tra Corpo, Mente ed Energia che permette di vivere la vita in maniera armoniosa e sana.

Durante il corso verranno praticate Asana (Posture di Yoga, eseguite con Consapevolezza), Pranayama (Tecniche di Respirazione) e Yoga Nidra (Pratica di rilassamento profondo). Le lezioni di yoga seguono una progressione graduale, permettendo ai ragazzi di imparare le pratiche con sicurezza, un passo alla volta, rendendo lo yoga accessibile e benefico per tutti.