Richiedi info sul servizio

Laboratorio

Partendo dalle tecniche del teatro e della danza si darà voce ad una nuova consapevolezza nell'uso del proprio corpo, focalizzando l'attenzione sull'importanza di ogni singolo gesto e parola nella messa in scena di un lavoro artistico. Più ci si avvicina a qualcosa di essenziale e più si va a cercare un'autenticità in noi stessi che ci permette di sperimentare e di comunicare le nostre emozioni attraverso modalità molto profonde. Con un percorso guidato che passa dalla tecnica all'improvvisazione si valorizzeranno la creatività ed il potenziale espressivo dei partecipanti.

 

Chiara Cicognani attrice, regista e operatrice teatrale. 

Si è formata come attrice nel teatro di prosa ha sempre avuto una predisposizione e un’attenzione particolare al lavoro con il corpo. E’ tra i fondatori della Compagnia Teatrale Korekané, con sede a Rimini.  Nell’anno 2007 consegue il titolo di Tecnico Superiore di Teatro Educativo e Sociale presso il Teatro Stabile delle Marche, figura professionale per il Ministero del Lavoro.

 

Elisabetta Gambi è danzatrice, coreografa e regista.

Dopo gli studi di danza classica ha perfezionato la sua esperienza nell’ambito della danza contemporanea e del contact. Dal 2006 è membro della compagnia Korekané e insieme a Chiara Cicognani è creatrice di spettacoli di teatrodanza e ricerca che hanno fatto conoscere la compagnia a livello nazionale, conseguendo numerosi premi e riconoscimenti.


Condividi sui social: