GINNASTICA DOLCE

Migliorare lo stato generale del corpo grazie a movimenti semplici

Quando: da lunedì 25 settembre 2017 dalle 10 alle 11
Dove: Centro Arbor Vitae viale Ruggero Baldini 15, Rimini.
Conduce: Monica Trevisani, personal postural trainer

GINNASTICA DOLCE - Ginnastica per tutti
Insieme a Monica Trevisani.

Ormai tutti sappiamo che fare esercizio fisico è sicuramente necessario per mantenersi in forma ed in salute. Poiché non sempre si ama allenarsi mettendo l’accento sulla fatica muscolare, nasce questo tipo di attività fisica si rivolge a tutte quelle persone che vogliono godere di uno stato generale di benessere senza stressare il fisico.

La ginnastica dolce, adatta anche per la terza età, è studiata proprio per avvicinare al movimento persone sedentarie che non praticano regolarmente attività fisica o che, per particolari condizioni di salute, non possono effettuare sforzi eccessivi o movimenti bruschi. 

La ginnastica dolce permette di migliorare lo stato generale del corpo utilizzando movimenti semplici, che vanno a stimolare sia le parti del corpo che usiamo tutti i giorni che le altre. 

La corretta realizzazione dell’esercizio riveste un ruolo fondamentale in questo tipo di lavoro e per questa ragione i movimenti saranno svolti in maniera lenta, graduale e senza sforzi eccessivi. 

Con questo allenamento soft sarà possibile mantenersi in forma stimolando contemporaneamente varie attività cerebrali come la coordinazione, la concentrazione e la memoria senza dimenticare che fare movimento aiuta anche a migliorare l’umore.

Informazioni e iscrizioni 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it