Yoga in gravidanza

Lezione di prova

Quando: lunedì 13 novembre ore 10.30
Dove : Arbor Vitae Rubicone , Via Daniele Manin,1 - Savignano sul Rubicone
Con: Sandra Piraccini, insegnante di yoga e terapista ayurvedica

Yoga in gravidanza a Savignano sul Rubicone

Lezione di prova gratuita lunedì 13 novembre alle 10.30

L’obiettivo principale di un corso di yoga rivolto a donne in gravidanza è quello di aiutarle a ritrovare e vivere un ascolto di sé che nella vita di tutti i giorni difficilmente si ha. Tale ascolto è la base e il punto di partenza per incontrare la fiducia in se stessa, nel proprio corpo, nella propria capacità di partorire naturalmente e di fare autonomamente delle scelte in quanto futura mamma. Mi piace pensare che lo yoga con le gestanti sia un lavoro sul femminile e per il femminile: un percorso del tutto individuale di riappropriazione del proprio potere di donna proprio in periodo della vita (la gravidanza) in cui questo è nella sua massima espressione. Gli strumenti di questo lavoro sono il respiro, la concentrazione, le posizioni di yoga e la meditazione.
Durante il corso si vedono anche le posizioni più frequentemente utilizzate dalle donne per partorire e si prende confidenza con le tecniche di respirazione utilizzate nel travaglio e nella fase di spinta.
Di solito cerco di coinvolgere i papà in un paio di incontri per renderli consapevoli dell’importanza del loro ruolo e dare loro qualche strumento per aiutare la mamma nel travaglio.

Quando: lunedì 13 novembre ore 10.30
Dove: Arbor Vitae Rubicone - via Daniele Manin 1, Savignano sul Rubicone
Con: Sandra Piraccini, insegnante di yoga in gravidanza e terapista ayurvedica

Inizio corso: 20 novembre ore 10.30
Pacchetto 4 lezioni: 60euro + tessera ass
E' sempre possibile fare una lezione di prova gratuita

Per info e iscrizioni: tel 054124822 - segreteria@associazionearborvitae.it