Appuntamenti » Psicoterapia & Mindfulness

Consulenza per famiglie, bambini e adolescenti e adulti.

Quando: lunedì 11 dicembre 2017
Dove: Arbor Vitae di Rimini, viale R. Baldini 15
Riceve la dott.ssa Stefania Rotondo, membro IsImind, su appuntamento
0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it

Psicoterapia & Mindfulness

La dott.ssa Stefania Rotondo (psicologa, psicoterapeuta, membro direttivo IsImind) sarà a disposizione lunedì 11 dicembre presso il Centro Arbor Vitae per consulti, su appuntamento.
Per prenotare occorre contattare la segreteria: 0541 24822 - segreteria@centroarborvitae.it

E' possibile usufruire di diversi servizi: consulto clinico - supervisione - accompagnamento progettuale - training

La dott.ssa sarà presente a Rimini ogni 15 giorni per proseguire i percorsi (individuali, di coppia o di gruppo) iniziati e per condurre diversi tipi di formazione (per genitori, educatori, clinici, operatori socio-sanitari).
Per avere maggiori informazioni potete lasciare il vostro contatto alla segreteria e sarete avvisati per tempo.


Alcune informazioni sulla dott.ssa Stefania Rotondo:
Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo-Comportamentale dell’età evolutiva. Esperta in terapia di gruppo con bambini ed adolescenti, si occupa da diverso tempo di terapia dialetticocomportamentale con adolescenti e giovani adulti. Conduce corsi di formazione, workshops e conferenze sull’applicazione della Mindfulness con una varietà di popolazioni tra cui professionisti, insegnanti, genitori e adolescenti. Dedica molto tempo ed energia alla diffusione della Mindfulness in contesti clinici ed educativi italiani (Sardegna, Lazio, Nord Italia) in particolare attraverso la conduzione di seminari in contesti accademici e clinici. Membro direttivo ISIMIND e referente dell’area evolutiva (ISIMIND4KIDS). Autrice di diversi Protocolli MBCT di gruppo per adolescenti; coautrice della sperimentazione italiana della CAMM (Child Adolescent Mindful Measures, questionario di valutazione della Mindfulness).

Specializzata per:
Adolescenti: esperienza pluriennale in ASL (neuropsichiatri infantile, consultori familiari– centro adolescenza), terapie individuali e di gruppo; progetti formativi in contesto socio sanitario ed educativo.

Bambini: terapie individuali e di gruppo
Adulti: disturbi di personalità, in particolare “Disturbo Borderline”, terapia DBT Dialectical Behavior Therapy (individuale, gruppo e familiare)
Training per bambini e adolescenti con ADHD e loro genitori.



Condividi sui social: