1 e 29 marzo 2018
Metalli pesanti e potere del sole: incontri informativi

Quando: 1 marzo e 29 marzo 2018 ore 20
Dove: Centro Arbor Vitae, v.le R.Baldini 15 - Rimini
Con: Ramona Frisoni, naturopata e insegnante di yoga

NATUROPATIA OGGI

Due serate informative dedicate ad aspetti molto presenti nella vita contemporanea, guidati dalla naturopata Ramona Frisoni

 

Metalli pesanti: come possiamo difenderci?

Giovedì 1 marzo ore 20,00

 

Oggi si parla molto di metalli pesanti ma non sempre sappiamo esattamente di cosa si tratta. E’ vero che sono causa o almeno con-causa delle principali patologie che affliggono il mondo moderno come il Morbo di Alzheimer e la Sclerosi Multipla? Come si assumono i metalli pesanti? E’ possibile depurarsi dai metalli pesanti?

Un incontro per aprire una riflessione, per conoscere almeno in parte questo vasto argomento, per comprendere come l’alimentazione sia il principale strumento di difesa dall’attacco di queste particelle e quale integrazione può essere utile per depurare il nostro organismo.

Contributo: euro 10,00

 

 

Sole e vitamina “D”: la nostra pelle è preparata?

Giovedì 29 marzo ore 20,00

Sapevi che la vitamina D non è in realtà una vitamina? E che la carenza di questa sostanza è molto diffusa ed è una con-causa di molte patologie del “mondo moderno”? Sai che l’esposizione alla luce solare è l’unico strumento che abbiamo a disposizione per sintetizzarla?

Un incontro per “smascherare” alcuni luoghi comuni sull’esposizione al sole. Conosceremo meglio l'uso di creme solari sugli adulti e sui bambini e come alimentazione e integrazione possono favorire una piacevole e non rischiosa abbronzatura e un immagazzinamento di questo importantissimo ormone.

Contributo: euro 10,00

 

Durante le serate sarà presente un'esposizione di Econatura, azienda erboristica riminese.

 

Gli incontri si svolgono al Centro Arbor Vitae di Rimini in v.le R. Baldini 15.

E' gradita l'iscrizione: 0541 24822segreteria@centroarborvitae.it

 


Condividi sui social: