Mindfulness - L'ascolto che migliora la vita

Presentazione gratuita 4 ottobre ore 20.30

Quando: mercoledì 4 ottobre ore 20,30
Dove: Centro Arbor Vitae, Viale R.Baldini 15 ,  Rimini
Con: Silvia Guerrini

“La pace è solo qui e adesso. Se non sei in pace in questo preciso momento, non lo sarai mai. Se vuoi davvero essere in pace , devi esserlo adesso. Altrimenti ti culli nella vaga speranza di avere pace “ un giorno o l’altro” (Thich Nhat Hanh – Il sole, il mio cuore).

In questo ciclo di 8 incontri ci impegneremo semplicemente a divenire consapevoli di ciò che accade dentro e intorno a noi, coltivando la vigilanza, la concentrazione, la gentilezza amorevole e l’impegno, per dare attenzione in ogni momento della nostra vita alla relazione intima con il mondo.
Attraverso l’interesse e la curiosità per le varie pratiche esperienziali di consapevolezza , ci avvicineremo alla ricchezza del momento presente aprendoci a sensazioni inaspettate e alla pienezza del vivere nel qui ed ora, integrando il disagio, la sofferenza, il dolore e farne motivo di crescita e creatività.

A partire dagli anni Settanta, negli Stati Uniti, il modello “mindfulness” è stato assimilato ed utilizzato come paradigma autonomo in discipline mediche e psicoterapeutiche, per opera di Jon
Kabat-Zinn, medico del Massachussets. Tale modello si è diffuso anche in Italia e in Europa.

Conduce Silvia Guerrini esperta di Mindfulness

Presentazione gratuita mercoledì 4 ottobre ore 20.30
inizio del corso: mercoledì 11 ottobre ore 20.30, 8 incontri a mercoledì alterni
contributo: 80euro + tessera associativa 10 euro
L'iscrizione va confermata con un acconto di 20 euro

Per info e iscrizioni: segreteria@centroarborvitae.it, tel 054124822